PDA

Visualizza Versione Completa : nebulosa cuore



nicola66
13-08-2016, 15:40
Foto fatta ieri sera con il superapo 80/480 completo di spianatore/riduttore
70 minuti di integrazioni con i vari dark flat e bias
telescopio guida 50/700
camera guida lodestar
reflex modificata canon 40D

Non ho raggiunto ancora una stabilità eccezionale , ma piano piano ci sto arrivando
la procedura del alliniamento assistito della montatura , ogni volta risulta essere sempre più facile , e credo a breve di raggiungere il100%
Secondo me la foto è ancora migliorabile , ( gecu mi darà una mano in questo ) ma credo di aver raggiunto un buon livello .19452

Andrea86
14-08-2016, 04:00
Da rivedere l'elaborazione ma complimenti nicola66.
Passi da gigante in pochissimo tempo.
Avanti così


Andrea

rey
14-08-2016, 06:14
Ciao Nicola
Le pose da quanto sono?
Decisamente bella complimenti! e bel soggetto! :)
se posso permettermi, anche io riguarderei un pochino l'elaborazione,
inoltre ho letto che hai usato lo spianatore, però vedo delle stelle allungate agli angoli mentre al centro sono belle tonde, come mai?
ciao

nicola66
14-08-2016, 07:17
Grazie ragazzi
andrea è vero , se penso a quando ho iniziato mi vengono i brividi:biggrin:
rey ho fatto pose da 240 secondi e alcune da 300 secondi
Per quando riguarda le stelle mosse ai bordi è un problema che devo ancora capire , pensa che l'ho portato in assistenza perché aveva il focheggiatore non perfettamente centrato ( a detta di Riccardo Cappellaro della T S )
Ma a quando vedo il problema persiste .
La prossima volta vedo di cambiare l'anello T2 ne ho due uno sottile che ho usato
È l'altro più grande di un centimetro .

etruscastro
14-08-2016, 07:24
fai attenzione a qualche flessione sul fok o nelle singoli parti..

Netko
14-08-2016, 10:08
Bella foto, complimenti

Tucana
14-08-2016, 10:19
Comunque il risultato per me è buono

Marcos64
17-08-2016, 14:17
nicola66! E chi ti ferma piu'! Sai che non me ne intendo, ma per me e' splendida.

corrado973
17-08-2016, 14:20
Bravo bravo, mi piace;)

bluvega
17-08-2016, 18:15
Grazie ragazzi
Per quando riguarda le stelle mosse ai bordi è un problema che devo ancora capire , pensa che l'ho portato in assistenza perché aveva il focheggiatore non perfettamente centrato ( a detta di Riccardo Cappellaro della T S )
Ma a quando vedo il problema persiste .
La prossima volta vedo di cambiare l'anello T2 ne ho due uno sottile che ho usato
È l'altro più grande di un centimetro .
Ciao Nicola, stai usando l'adattatore sbagliato... per questo ti escono le stelle allungate ai bordi. Partendo dal presupposto che questi spianatori in verità spianano molto poco... e ne ho cambiati 2 della TS... le diagonali che dichiarano secondo me non stanno ne in cielo ne in terra. Comunque se hai usato l'anello sottile che dovrebbe essere di 2 o 3mm sei fuori di molto. Devi usare quello da 10mm in quanto quasi tutti i riduttori lavorano ad una lunghezza dal sensore di 55mm, tenendo conto che le Canon hanno un backfocus di 44mm ti manca giusto quel centimetro. Quindi usa l'adattatore grande per collegare la reflex allo spianatore! Ho fatto anch'io lo stesso errore quando cominciai a fotografare... ed è meglio se mi sto zitto su certi consigli dati da alcuni venditori.