PDA

Visualizza Versione Completa : Uranus 60per700



MISTER GIGI
10-08-2016, 16:55
Salve a tutti, mi chiamo gigi e per me questo campo e' una completa novita'.
Mentre stavo lavorando (un trasloco), il mio cliente mi regala un telescopio, addirittura anche alcuni pezzi e libretto d'istruzioni.
Vado a casa, abito in campagna e godo di ottima visuale a cielo apertissimo. Inizio a sistemare questo telescopio e mi metto a cercare di capirci qualcosa. Dopo vari tentativi decido di guardare la luna, avevo provato a guardare qualche stella ma invano!!!
Be' che dire.....fantastico!!! Mai vista la luna in quella maniera!!
Allora ho deciso oggi di iniziare a capire alcune cose e prima di tutto come funziona il mio telescopio.
Ora ragazzi, goffamente vi dico quello che ho trovato nella scatoletta dei pezzi e se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
Un telescopio completo di tutto, uranus 60-700 1009.
Un tubo nero con scritto erector.
Un tubo nero con scritto barlow 2per.
Una lente moon.
Una lente molto pesante h20mm.
Adesso, scusate se ho usato termini un po grezzi, potete aiutarmi a capire il funzionamento per migliorare sempre se possibile il mio telescopio?
E' stata talmente una bellissima esperienza vedere la luna con talmente tanta chiarezza che mi sono appassionato subito e vorrei veramente cimentarmi su questo.
Scusatemi ancora per l'esperienza pari a zero.

etruscastro
10-08-2016, 17:11
benvenuto Gigi, ti copio il tuo messaggio nel forum -Telescopi e montature- ;)

MISTER GIGI
10-08-2016, 17:13
GRAZIE MILLE!!!!! MI STO APPASSIONANDO TROPPO...:razz:

Red Hanuman
10-08-2016, 17:44
Benvenuto! ;)

MISTER GIGI
10-08-2016, 17:46
Grazie ragazzi!!!;)

etruscastro
11-08-2016, 07:06
gigi, ma vedo che sei di Vetralla?

pofferbacco io di Tarquinia!:)

se vuoi aggregati una sera con noi del grag nella nostra area osservativa a Lasco di Picio a Monte Romano, cosė ci conosciamo meglio e ti facciamo osservare anche con i nostri strumenti! ;)

PHIL53
11-08-2016, 09:25
Ciao Gigi, benvenuto a bordo !

Se ancora non lo hai, uno dei primi accessori che consiglio č il programma gratuito Stellarium (http://www.stellarium.org/it/) che ti permette di visualizzare facilmente il cielo che stai guardando !

p.s. ti aspettiamo presto a Monte Romano ! ;)

MISTER GIGI
11-08-2016, 10:08
Ciao ragazzi, diavolo!!!! Siamo a due passi!!! Organizziamoci che in 20 minuti sono da voi!!!
Quanto e' piccolo il mondo!!!!:d
grazie del consiglio, ora mi metto subito all'opera!! Ieri sera mi ci sono praticamente chiuso ma essendo completamente all'oscuro di come funziona il cielo. A parte la luna non ho capito cosa stavo provando ad osservare!!!!