manumilian
08-08-2016, 09:11
Difficile questa galassia dalla città, pensavo più facile.. nel senso che riprendere i bracci esterni più tenui non è così facile.. Ad ogni modo, sono 5 riprese da 10min + 16 riprese da 5min (totale integrazione 2h10min) con relativi dark e bias, a focale nativa. Questa volta ho usato anche un filtro IDAS LPS-D1 per cercare di ovviare all'IL, qualcosa aiuta, anche se ovviamente un bel cielo buio di alta montagna è insostituibile (mi devo decidere una buona volta a fare una trasferta).
In tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di più.. ma vabbè mi accontento, inoltre sono riuscito a guidare decentemente a focale nativa, per 10min sui pixel piccoli della ASI, con la guida fuori asse (si! ho preso pure quella.. :sowsuser: ) quindi comunque sono state sessioni positive! :)
19321
In tutta sincerità mi aspettavo qualcosa di più.. ma vabbè mi accontento, inoltre sono riuscito a guidare decentemente a focale nativa, per 10min sui pixel piccoli della ASI, con la guida fuori asse (si! ho preso pure quella.. :sowsuser: ) quindi comunque sono state sessioni positive! :)
19321