Visualizza Versione Completa : Vedere la Via Lattea in Sardegna
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Tra poco andrò in vacanza con i miei amici in Sardegna, in particolare a Cala Gonone. Vorremmo vedere la Via Lattea da qualche località vicina, avete idea di quale sia il posto migliore da cui osservarla? O in alternativa avete qualche raccomandazione da farci? Grazie!
p.s.: avremo la macchina quindi possiamo spostarci tranquellamente anche nell'entroterra
Abbandonate la costa (zone turistiche) e la vedrete ovunque... siete in una buona zona...
corrado973
05-08-2016, 20:15
Se riesci vai verso la zona di jerzu;). Ad ogni modo dice bene ten
Ok, grazie! La zona di jerzu sarà un po' lontana per noi, comunque proveremo ad andare nell'entroterra allontanandoci dalla costa
Alla fine, purtroppo, non siamo riusciti a vedere la Via Lattea :sad: il cielo era buissimo e si vedevano tantissime stelle, credo sia il cielo più buio che abbia mai visto ma non era sufficient. Intorno a noi non c'era nessuna luce, solo qualche macchina che passava ogni tanto. Ma almeno era il 12 agosto e siamo riusciti vedere un sacco di stelle cadenti :D ne abbiamo contate una trentina circa!
etruscastro
03-09-2016, 16:47
sarà stata per la Luna quasi piena del periodo! :rolleyes:
In realtà no, perché abbiamo aspettato fino all'1 di notte quando la luna è tramontata. Si vedeva solo una vaghissima striscia, ma un mio amico aveva già visto la Via Lattea in montagna (a 2000m) e ha detto che quella sera non riusciva a vederla come in montagna. Forse non eravamo abbastanza nell'entroterra :hm: mi farò un giro alle Canarie prima o poi :razz: