PDA

Visualizza Versione Completa : Cieli Sereni a tutti



Mostro52
31-07-2016, 01:16
Un doveroso e caloroso saluto a tutti. Sono un new entry nel magico mondo dell'astrofotografia, passione per la fotografia da quand'ero un pischello. Sono passati un po' di anni...e da un po' di tempo il cielo mi strizza l'occhio tentandomi come solo una bella donna sa fare. La Luna è il mio soggetto d'interesse. Sono in procinto di acquistare un succulento Takahashi fsq 106 n alla fluorite con relativo exender 1.6x, ma sono combattuto perché nn vorrei far c.....te. Eccomi qui a chiederVi preziosissimi consigli e ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi. Il setup a mia disposizione è il seguente:
- Nikon D3s
- Nikon 400mm 2.8G
- Moltiplicatore di focale TC III (che porta l'obbiettivo ad un 800mm f5.6)
- Montatura equatoriale adeguata.
L'acquisto del telescopioTakahashi (che con l'exender arriverebbe a 800mm f/8) mi porterebbe un netto miglioramento in campo astrofotografico oppure ottengo + o - le stesse foto? Mi consigliate altro?

frignanoit
31-07-2016, 01:45
Benvenuto! Apri pure un quesito per le tue domande nella sezione "telescopi e montature" qui per il solo benvenuto...

etruscastro
31-07-2016, 07:14
benvenuto Mostro, come già detto lasciamo questa discussione alle sole presentazioni. ;)

Red Hanuman
31-07-2016, 12:10
Benvenuto! ;)