PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione



Lucaben
29-07-2016, 18:45
Ciao a tutti.
Sono un appassionato delle arti visive. Prima come pittore, e ora mi dedico alla fotografia naturalistica per passione, ma in modo professionale. Ho esposto le mie foto in varie mostre con le quali mi dedico anche alla salvaguardia di un'oasi naturale a rischio di urbanizzazione situata nella Laguna di Caorle VE. Ora vorrei, piano piano e con molta calma , dedicarmi all'astrofotografia per la quale sono assolutamente alle prime armi, anzi, praticamente parto da zero. Ho sempre avuto la passione per l'astronomia, ma tra i vari hobby che ho praticato non avevo ancora trovato l'occasione per dedicarmici in modo approfondito.
Possiedo una montatura AVX e un rifrattore da 600mm f/6 con doppietto Apo flp53.
Per allenarmi ad allineare la montatura e per imparare ad effettuare le riprese deep vorrei incominciare dal balcone di casa... Considerando che non vedo il nord, ma solo una porzione del sud, e per questo chiederò aiuto al forum per allineare la montatura tenendo presente che devo ancora accenderla, e per il momento ho delle difficoltà a capire quale modo , o sistema è più conveniente nella mia situazione per effettuare i relativi puntamenti ecc. Un saluto a tutti. Luca.

anonimus365
29-07-2016, 18:49
Benvenuto!!!:awesome:
E complimenti per la presentazione;)

DarknessLight
29-07-2016, 18:52
Sono un appassionato delle arti visive. Prima come pittore,

Benvenuto, e complimentoni per la tua passione !;)

frignanoit
29-07-2016, 18:52
Benvenuto!

Lucaben
29-07-2016, 19:04
Grazie a tutti !!!

Red Hanuman
29-07-2016, 19:54
Benvenuto!;)

etruscastro
30-07-2016, 07:41
benvenuto su astronomia.com