PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



theboz
25-07-2016, 10:21
Buogiorno a tutti,

chiedo infinitamente scusa se non mi presento adeguatamente, ma ho un problema da affrontare e purtroppo poco tempo a disposizione.

Ad ogni modo mi chiamo Andrea e sono da poco un possessore (infelice) di Celestron CPC11, acquistato da Tecnosky. Ha avuto fin da subito 2 problemi: un problema di motori (per il quale ho mandato il telescopio in assistenza ad Auriga per la regolazione) ed uno GPS che ancora mi sta dando problemi; considerando che l'ho acquistato a giugno 2016 e ad oggi non è ancora funzionante la cosa mi sta facendo non poco incavolare :meh:

Ringrazio di cuore chiunque mi possa dare una mano.. ne sto uscendo pazzo!
Cieli sereni a tutti!!

Andrea

etruscastro
25-07-2016, 10:54
benvenuto

theboz
25-07-2016, 10:58
Grazie mille etruscastro.

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi perchè siete davvero una comunità importante, che consente a neofiti come il sottoscritto di potersi confrontare e crescere.

Io mi sono avvicinato da poco all'astronomia, grazie ad un'associazione astrofili e da giugno ho deciso di fare il grande (per le mie finanze) passo ed acquistare un CPC11.. cosa di cui sono amaramente pentito visto tutti i problemi che ha dato fin dal primo giorno (ma per questo c'è un'altra discussione attiva).

Un caro saluto!

Marcos64
25-07-2016, 11:51
Il C11 e' un Signor strumento, vedrai che superati i primi problemi, ne sarai felicissimo.

Gitt
25-07-2016, 13:56
Benvenuto, Andrea, qui nella presentazione potresti dirci qualcosa di te?
Da dove osservi?

theboz
25-07-2016, 16:45
Io sono di Borgo San Dalmazzo (provincia di Cuneo).

Come dicevo da poco mi sono avvicinato all'astronomia; per fortuna qui da me c'è un gruppo di atrofici (Associazione Atrofili Bisalta) davvero eccezionali che hanno saputo coinvolgermi e mi danno una grossa mano.

I cieli qui da me non sono poi così inquinati fortunatamente.. certo non è come essere in mezzo alla foresta amazzonica, ma per la triste realtà italiana (soprattutto del nord Italia) non mi posso lamentare, anzi!

Il CPC 1100 è il mio primo telescopio e non vedo di poterlo iniziare ad usare (sarebbe anche l'ora).. magari al prossimo Star Party :)

A presto e grazie per il benvenuto.

Ho tanto da imparare.. vi seguirò attentamente :)

Red Hanuman
25-07-2016, 17:03
Benvenuto! ;)

frignanoit
25-07-2016, 18:13
Benvenuto!