PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio Novalux 415



Rop
13-07-2016, 13:41
Buongiorno mi servirebbe avere qualche informazione in più sul tele in oggetto sono riuscito solo a capire che è un rifrattore da 60mm con focale 415 altro non ho trovato :(

Avete info a riguardo? Non lo devo acquistare ma mi capiterà sotto mano ... e vorrei capire cosa aspettarmi da questo tele

Uniche informazioni che ho

si trova usato a 30€ :shock:

Ignoro il treno ottico

è su 3 piedi fotografico

Proverò ad osservare Giove Marte e Saturno con la barlow a corredo 2x e magari un saltino su Mizar

Buona giornata

etruscastro
13-07-2016, 14:44
non lo conoscevo neanche io, sembra proprio dalle specifiche come dici tu, certo, il suo campo sarà grandi spazzolate nel cielo e per l'osservazione planetaria la vedo dura farla con profitto, a maggior ragione con la barlow.

forse forse, ma forse, come tele guida ma bisogna valutare la qualità del fok e altre cose, 30€ sono davvero pochi, neanche un oculare scrauso ci prendi a momenti...

Rop
13-07-2016, 15:33
Grazie 1000 ... ho provato a cercare un po' in forum tedeschi ... perchè si trova solo lì, ed il lidlscopio 70/700 lo danno più performante (10mm in più) :shock: :D dovrebbe avere oculari da 24.5mm e 3.1° di campo massimo ... Aberrazioni tremende ... Bho! appena l'ho sottomano vedrò di persona anche se non mi aspetto molto ... pensavo di utilizzare i miei oculari magari per testarne la differenza ma neanche quella soddisfazione avrò :cry:

Buona giornata