PDA

Visualizza Versione Completa : Mosaico Lunare ieri sera



manumilian
12-07-2016, 21:23
Vi propongo una composizione lunare fatta con le riprese di ieri sera.
Purtroppo mi è "sfuggito" (in realtà c'è ma lascia uno spazio vuoto che non mi piace, preferisco senza) una ripresa in basso. Comunque non è male, sono abbastanza soddisfatto. :)

18892

qua a risoluzione piena:
https://1drv.ms/i/s!AoSW4yWtbv98lniJjp7QxypOa94B (vi consiglio di scaricarla, perchè il preview online è lento e non rende)

Taleto93
13-07-2016, 01:16
Bellissima! Come fai a fare i mosaici? Che tecnica si usa? :)

Andrea86
13-07-2016, 06:38
Moto bello questo mosaico.
Complimenti


Andrea

manumilian
13-07-2016, 07:25
Taleto93

Per me è la prima volta, ad ogni modo ho fatto così: sono 10 riprese, durante la cattura mantengo sempre gli stessi parametri di esposizione, poi in elaboarazione con Registax salvo il modello dei wavelet e lo applico uguale a tutti. Con le immagini risultato poi bisogna passare ad un programma di fotoritocco, puoi farlo a mano con un livello per immagine, ed allineare sui crateri e regolando il contrasto e la luminosità in modo che sia uniforme tra una foto e l'altra. Sei hai photoshop è più facile, utilizzando photomerge, che automatizza la procedura, anche se a volte può fare qualche distorsione.
Sull'immagine finale sommata, infine, regolo il contrasto e la luminosità o qualche altro parametro se ce n'è bisogno. ;)