PDA

Visualizza Versione Completa : Primo dobson: gso 10" (C o deluxe?)



Asciaibo
07-07-2016, 11:03
Buongiorno a tutti sono qui per chiedervi un consiglio riguardo gli strumenti sopra citati, non capisco perché vi sia quella differenza di circa cento euro.
In più mi potreste consigliare un buon sito affidabile, avevo pensato a teleskop- express ma ho notato una incongruenza sull immagine del 10" deluxe, infatti esso era (o perlomeno sembrava) un deluxe ma aveva la roker box nera. Non so veramente dove muovermi.
Buona giornata e cieli sereni ;)

alextar
07-07-2016, 11:15
i cento eurini di differenza sono piu' che giustificati, considera che il deluxe monta un cercatore maggiorato rispetto al modello base, il che è di fondamentale importanza per poter fare star hopping; inoltre monta un ottimo focheggiatore con demoltiplica per una maggior precisione della messa a fuoco; infine se ricordo bene il deluxe offre la possibilità di poter bilanciare il tubo in base al carico, cosa assolutamente unica per quel che ne so io.
Infine, giudizio assolutamente personale sia chiaro, per quanto come ho detto la maggiorazione di prezzo sia assolutamente giustificata, io opterei per impiegare quei soldini nell'acquisto di uno strumento con maggior diametro...

Asciaibo
07-07-2016, 11:20
Bene, grazie della risposta ma volendo risparmiare un po stavo pensando ad un sito estero ma come già detto il sito tedesco mi sembra un po sospetto per il motivo già detto

etruscastro
07-07-2016, 11:23
il sito da te proposto è uno dei più affidabili al mondo, a volte le immagini possono non essere coerenti con il materiale ma a quel punto basta mandare una mail di conferma..

PHIL53
07-07-2016, 11:29
avevo pensato a teleskop- express ma ho notato una incongruenza sull immagine del 10" deluxe, infatti esso era (o perlomeno sembrava) un deluxe ma aveva la roker box nera.

Ti assicuro che il mio 8" GSO Deluxe aveva la rocker box nera...dov'è il problema ? :confused:
Visivamente lo distingui dal modello base dalle molle di tensionamento del movimento in altezza, che sul Deluxe sono assenti..
http://www.foto-astronomia.it/applicazione/image/2016_07_07/99_DSCN2593.JPG

Asciaibo
07-07-2016, 11:42
E per quanto riguarda le spese di spedizione? Voi quanto avede pagato?non credo che si può pagare in contrassegno vero?
Scusate le troppe domande :rolleyes:

PHIL53
07-07-2016, 11:47
Vai sul sito e clicchi sulla voce "shipping costs", selezioni Italy e, si, tramite corriere UPS c'è la possibilità di pagare "cash on delivery" (contanti alla consegna).

Asciaibo
29-07-2016, 18:55
Scusate ho visto che su teleskop express (quello italiano però ) danno questo telescopio in offerta a 600€ però senza spedizione.il sito italiano è affidabile come quello tedesco?
Un altro dubbio era quello della garanzia, il telescopio ne è dotato?

Angeloma
29-07-2016, 19:23
Tutto a posto, tutto in ordine e tutto in regola. Acquista tranquillo e bevi in coppa: un brindisi è d'uopo, quando arriverà il bestione... :)

Asciaibo
29-07-2016, 19:40
Benissimo ma ti riferivi anche alla garanzia?

Angeloma
29-07-2016, 19:58
Cosa vuol dire "tutto"? :mad: :D

Asciaibo
29-07-2016, 20:22
:biggrin: