Visualizza Versione Completa : Primo telescopio per principiante
Salve. E da un po di tempo che leggo svariati post sui vari forum , e un'idea mi sono fatta . Con poco non compri niente di valido. :biggrin: Prima cosa , vorrei essere soddisfatto dell acquisto :biggrin: vorrei vedere sopratutto il deep , e mi farebbe comodo per osservazioni terrestri . il mio budget e di circa 2.000e . Per un telescopio nuovo sono pochi , ma nell usato si trova un cpc 1100 xlt piu o meno a questa cifra . Che ne dite andra' bene ? :)
etruscastro
06-07-2016, 18:42
io ho un cpc1100, strumento eccezionale ma che va capito, richiede cieli bui e una certa esperienza per domarlo, non credo che il pane per i suoi denti sia l'osservazione terrestre ma nel deep fa il suo egregio lavoro.
di che zona di Roma sei?
Ciao , me lo vendi ? :biggrin: Sto a Fidene , sto gia' trattando sull acquisto di un cpc 11 , prima pensavo al Meade 10"lx200 gps stava a 1.500 e , ma mi sembra che cpc sia piu' semplice da usare ,e ha l'apertura maggiore .
etruscastro
06-07-2016, 19:10
apertura maggiore e minore peso, software più friendly, io te lo consiglio tutta la vita.
se lo prendi usato con quali accessori lo prendi?
Dotazione standard credo .Piu' avanti ho intenzione di prendere anche oculari da 2" , forse testa equatoriale :D . Che altro si puo' aggiungere ?
etruscastro
07-07-2016, 08:11
Una miriade di cose, ma tutte al suo tempo, piuttosto una domanda, se vuoi il cpc come mai pensi al cuneo equatoriale?
Per l'astrofotografia , ma non e' una cosa che mi interessa subito . :D
etruscastro
07-07-2016, 12:21
è vero che il cpc può essere utilizzato anche in fotografia con alcuni accorgimenti, ma se pensi che in futuro questa pratica abbia una parte importante della tua passione forse è bene partire con una configurazione fin da ora diversa o comunque con una montatura equatoriale.
Si , stavo pensando anche a una neq6 nuova + ota usato + oculari da 2" . Ma andrei un po fuori budget , e poi cpc mi piace piu' esteticamente la sua forma a forcella :biggrin:
etruscastro
07-07-2016, 15:39
appena mi muovo ti contatto così facciamo una serata insieme magari nell'area osservazioni del GrAG ;)
paperbike
07-07-2016, 16:39
Allora se vuoi mi unisco cosi potrai vedere il c11 del boss e la mia configurazione ( vice boss):biggrin:
Anche questa sera . Io posso portare solo birra giacciata . Dato che non ho un telescopio :D
Salve . Alla fine ho preso il cpc 800 xlt , e sinceramente penso di aver fato la scelta giusta .Di certo non e' molto piccolo :wtf: . Per il momento ho dato solo un occhiata veloce di giorno al paessaggio e devo dire che la qualita visiva e' molto oltre le mie aspettative :shock: :biggrin::D . Adesso mi piacerebbe collaudarlo per bene sotto un celo scuro :D