PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti dall'Olanda!



pytoms
03-07-2016, 14:57
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum :) sono da sempre un amante dello spazio ma solo ora mi avvicino all'astronomia. Come da titolo, abito in Olanda, dove mi sono trasferito da poco! So che il clima non è ideale qui a causa delle nuvole quasi sempre presenti :hm: ma ci proverò lo stesso a osservare il cielo!
p.s.: avrei una domanda di curiosità da fare sul telescopio spaziale Hubble, qual è la sezione corretta?

Salvatore
03-07-2016, 16:56
Ciao e benvenuto forestiero :biggrin:
Bella l' Olanda, ci sono stato diversi anni fa... bello tutto, sopratutto le donne :sbav:.. non brilla in quanto pulizia del cielo purtroppo ,uno dei paesi europei con il più alto livello di inquinamento luminoso.

Per la domanda prova su scienze astronomiche , nella sezione astronautica ;) .. buon divertimento!

Red Hanuman
03-07-2016, 20:29
Benvenuto! ;)

Andrea86
03-07-2016, 20:42
Benvenuto.
Bella l'Olanda.
Ci sono stato nel 2010 in inverno.
Bello fresco [emoji2]


Andrea

pytoms
03-07-2016, 21:00
Bella l' Olanda, ci sono stato diversi anni fa... bello tutto, sopratutto le donne :sbav:.. non brilla in quanto pulizia del cielo purtroppo ,uno dei paesi europei con il più alto livello di inquinamento luminoso.

Confermo entrambe le cose...sia l'esagerata bellezza delle donne olandesi :oops: che l'inquinamento luminoso...dal mio balcone vedo davvero poche stelle, forse l'inquinamento è dovuto al fatto che le città sono molto ravvicinate.

Grazie anche agli altri per il messaggio di benvenuto!

etruscastro
04-07-2016, 07:46
benvenuto anche da parte mia!