PDA

Visualizza Versione Completa : RC GSO 8" Carbon



paperbike
28-06-2016, 23:11
Ciao inizio questa prima parte della recensione di questo strumento, che vista la non popolarità dello stesso potrebbe risultare utile, ovvio che è solo un mio parere ed è anche la mia prima recensione di uno strumento del genere:
Peso circa 7,5 kg, rifinitura tubo in carbonio, senza di esso il peso credo potrebbe aggirarsi sui 9 kg
barra vixen ben proporzionata, focheggiatore TS, ecco qui bisognerebbe spendere due parole, a mio avviso non è molto fluido anche regolandolo con l'apposita vite risulta un po scattoso,forse poca escursione, da migliorare, ottiche:ragazzi sono ottime, ho visto una carrellata di stelle tutte puntiformi e molte con Spike strepitosi, a me piacciono così.
deep sky:in città ho ptovato solo M57, beh per vedersi si vedeva, ma stiamo a Roma.......!
In fotografia non so ancora poiché ho bisogno di verificare la messa a fuoco, cioè mi mancano ancora un po di mm.
per ora mi fermo qui.
Appena possibile aggiornerò il post.

Andrea86
29-06-2016, 06:35
Massimo paperbike qualche foto la potresti postare [emoji3].
Non ricordo su quale montatura la usi


Andrea

paperbike
29-06-2016, 07:28
Ciao Andrea86, cercto stasera quando rimonto il tutto te le invio, comunque ho una Neq6Pro;)

Andrea86
29-06-2016, 12:01
Gran bel set-up.
Complimenti [emoji6]


Andrea

paperbike
01-07-2016, 18:11
Ciao Andrea86, ecco il mio setup, manca solo la Canon e la Qhy5LII che metto quando mi servono;)18729

Andrea86
01-07-2016, 19:01
Ah però [emoji2]
Complimenti Massimo.
Quando cominci con le misurazioni mi piacerebbe discuterne


Andrea

paperbike
01-07-2016, 19:41
Grazie Andrea, ci ho messo un po ma credo di aver trovato il setup giusto per me,stasera provo anche se credo non concludero' molto perché il software è in italiano ma il tutorial in inglese:meh:

paperbike
04-07-2016, 21:16
Aggiorno questo report dicendo soltanto che ho cominciato a fare delle prove in fotografia deep con delle stelle come Vega Arturo e Mizar,beh la puntiformità delle stelle è a dir poco eccellente,non mi inguaio con interventi che non mi competono però sono molto soddisfatto.

Obsession
06-07-2016, 10:32
Vedo che lo usi anche in visuale, mi incuriosisce sapere com'è :biggrin: dato anche la mostruosa ostruzione degli RC

paperbike
06-07-2016, 12:47
Sì provato anche in visuale,ma non è il massimo immagini troppo buie si vedono bene molto bene solo le singole. stelle

Obsession
06-07-2016, 12:52
Come immaginavo, planetario neanche parlarne, ma d'altronde da uno strumento prettamente fotografico come questo non si può pretendere anche il visuale ;)

paperbike
06-07-2016, 12:55
Infatti il visuale lo puoi fare su stelle doppie e altre cose così planetario giusto Saturno e Giove e Luna ma ti devi accontentare.

Valerio Ricciardi
08-07-2016, 10:01
Signori, state dicendo che una spyder non è il massimo per chi deve fare frequenti traslochi e vuole risparmiare, o per chi fa spesso gite fuori porta con due bambini dotati delle loro mountain bike.

Il Ritchey-Chretièn è uno strumento dalla configurazione ottica molto specializzata, almeno in quei rapporti di apertura. Ha grandissime doti, orientate a ciò per cui è stato pensato.