PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio in Campeggio



esculapius75
25-06-2016, 15:47
Ciao a tutti,

avete mai portato il telescopio in campeggio al mare?
Io pensavo di portare nel Salento il rifrattorino da 100mm F5 e tutti gli oculari in firma che tengo in una valigetta di metallo di quelle con la gommapiuma sagomata.

Ho un po paura per la strumentazione per gli sbalzi termici e per la polvere/sabbia.

Voi come gestite il telescopio e l'attrezzatura in tenda? La tenete in automobile? Ed il caldo pugliese? Ho paura di trovare qualcosa scollato, danneggiato dal caldo. O la lasciate in tenda, dove potrebbe essere facilmente rubata? Sono paranoico?

Come vi comportate?

Angeloma
25-06-2016, 15:59
Non ci sono stipetti con serratura a disposizione dei clienti?
Se non ci sono le condizioni adatte, si lascia l'attrezzatura a casa.

Spesso ci sono i bungalows, nei campeggi e si fa a meno della tenda.
Oppure non si va in campeggio ma in albergo.

Lasciare l'attrezzatura in macchina? No! Danneggiamenti da calore e rischio furto.
Lasciare l'attrezzatura in tenda? No! Rischio furto.

Huniseth
25-06-2016, 18:11
Piglialo. Ma solo se sei sicuro di usarlo, altrimenti nell'incertezza evita un bagaglio inutile e goditi la vacanza.

Daniele Varaldo
25-06-2016, 18:40
se ti metti in campeggio proprio sulla sabbia io direi di evitare... rischi che le lenti si sporchino con della sabbia e in oltre avresti un seeing pessimo dato lo sbalzo termico che causa il mare e vedresti tutto ondeggiante

Angeloma
25-06-2016, 19:04
E la salsedine! Non dimentichiamo la salsedine appiccicosa e untuosa che si deposita dappertutto...

etruscastro
26-06-2016, 07:31
portati un bel binocolo per delle "spazzolate" veloci, non ti poni il problema di utilizzo e ti rimane tempo per divertirti in questa breve estate....

esculapius75
26-06-2016, 09:11
Piglialo. Ma solo se sei sicuro di usarlo, altrimenti nell'incertezza evita un bagaglio inutile e goditi la vacanza.

Di usarlo sono sicuro, il problema e' come preservarlo per 3 settimane in campeggio mentre non lo uso.

Angeloma
26-06-2016, 09:22
Hai detto nulla! :hm: