PDA

Visualizza Versione Completa : ancora M64



manumilian
25-06-2016, 15:45
Ancora "un'occhio nero" con cattura fatta 3 giorni fa.
Stacking di 22 pose da 1 minuto, 10 dark, gain a 2/3, debayerizzato in super-pixel. Questa volta ho usato per l'elaborazione Pixinsight, devo dire che non è proprio immediato, però aiuta parecchio, soprattutto per la gestione del fondo cielo, ad ogni modo lo devo ancora studiare per bene. :)

18662

Giuseppe Petricca
25-06-2016, 15:47
Non sono esperto di deep e fotografia associata, ma ho macinato Pix (anche se non ad alti livelli) e ti posso dire questo: appena riesci a prenderci la mano come alcuni utenti qui sul forum, fidati, si rivelerà un mostro pauroso per quello che è capace di fare! :)

manumilian
25-06-2016, 16:06
In effetti credo che sia uno dei più potenti nel settore di astrofotografia, ho visto anche alcuni video di elaborazione ed a volte sono rimasto a bocca aperta.. :surprised:
Poi alla fine la sua potenza è un po' croce e delizia, nel senso che se non sai bene dove mettere le mani i risultati possono non essere incoraggianti. (da li i 3 giorni di prove di elaborazione :D ).

Daniele Varaldo
25-06-2016, 18:42
beh a me come foto non dispiace e poi dev'essere bellissimo mettersi li alla sera col telescopio e fotografare

manumilian
25-06-2016, 19:30
Diciamo che ci vuole un sacco di pazienza! ma fa parte del gioco.. :biggrin:

rey
25-06-2016, 19:58
bellissima manumilian! quests galassia poi è proprio un bel soggetto!
sicuramente aumentando l'esposizione potresti avere più segnale ma è bella anche così!

bellissimo fotografare si.... quando tutto fuonziona..cioè mai!
in realtà è solo un calvario :)

manumilian
25-06-2016, 21:41
Diciamo che ci devono essere tutte le congiunzioni giuste tra strumentazione-meteo-famiglia-etc... :D

etruscastro
26-06-2016, 07:23
3 giorni fa avevi la Luna di mezzo, quindi il risultato al netto di questo è buono

david3
27-06-2016, 11:28