PDA

Visualizza Versione Completa : Dalla Sardegna! Ajo'



aspide81
23-06-2016, 21:39
ciao a tutti sono Silvio ho 34 anni e vengo dalla Sardegna. sono un appassionato di astronomia anche se mi sono immesso in questo campo da poco tempo. Ho uno strumento solamente un Maksutov 127 della Skywatcher acquistato da circa un mese punto spero di trovare utili e preziosi consigli su come proseguire questa passione. cieli sereni a tutti

garmau
23-06-2016, 21:57
Benvenuto conterraneo. Da dove scrivi precisamente?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

aspide81
23-06-2016, 22:09
Ciao caro! Dal sud... Da Carbonia precisamente ☺️

corrado973
24-06-2016, 06:43
Benvenuto Silvio ne forum;)

Marcos64
24-06-2016, 06:57
Benvenuto!

PHIL53
24-06-2016, 07:55
Sarà la qualità del cielo la spiegazione ?

Mi sembra che ultimamente la popolazione astrofila sarda stia crescendo con un ritmo che, ad esempio, i toscani o marchigiani se lo sognano ! :awesome:

Benvenuto a bordo !

etruscastro
24-06-2016, 08:06
benvenuto...
ora però bisogna che qualcuno prenda in mano la situazione e raccolga tutti questi astrofili di questa favolosa terra, un astroparty, un associazione, un piccolo raduno... suvvia fatevi sotto. :)

frignanoit
24-06-2016, 08:08
Benvenuto!

corrado973
24-06-2016, 08:17
benvenuto...
ora però bisogna che qualcuno prenda in mano la situazione e raccolga tutti questi astrofili di questa favolosa terra, un astroparty, un associazione, un piccolo raduno... suvvia fatevi sotto. :)


Antonio caro,
molti amici conterranei sono entrati nel forum , ci hanno stretto la mano e puff...

Se c'è una costanza vedrai che qualcosa verrà fuori;)

etruscastro
24-06-2016, 08:21
Antonio caro,
molti amici conterranei sono entrati nel forum , ci hanno stretto la mano e puff...

Se c'è una costanza vedrai che qualcosa verrà fuori;)

se siamo riusciti noi del grag ha radunare 25 soci in territorio vasto che va da Grosseto a Terni fino a Roma centro è tutto fattibile, ci vuole la motivazione giusta di 1-2 persone carismatiche che inculcano la volontà di fare, se si aspetta che ognuno si propone non avremmo avuto neanche la Repubblica in Italia! ;)

Red Hanuman
24-06-2016, 09:41
Benvenuto! ;)

garmau
24-06-2016, 11:19
Ciao caro! Dal sud... Da Carbonia precisamente ☺️
Mai a beccarne uno sotto casa...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

garmau
24-06-2016, 11:20
Antonio caro,
molti amici conterranei sono entrati nel forum , ci hanno stretto la mano e puff...

Se c'è una costanza vedrai che qualcosa verrà fuori;)
Assolutamente vero... costanti sismo solo io e te...è sparito pure cagnaccio..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

aspide81
24-06-2016, 14:11
Qui in zona mia avevo anche chiesto su Facebook se ci fosse qualcuno appassionato di astronomia o astrofilo e non ho avuto nessuna risposta. Peccato! Mi tocca fare tutto da soo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

garmau
24-06-2016, 16:52
Per certe cose è meglio da solo, credimi.

Carmelos
24-06-2016, 22:29
Sarà la qualità del cielo la spiegazione ?

Mi sembra che ultimamente la popolazione astrofila sarda stia crescendo con un ritmo che, ad esempio, i toscani o marchigiani se lo sognano ! :awesome:

Benvenuto a bordo !

Io credo che sia per le qualità intrinseche della loro isola...

Benvenuto anche da me ;)

Asteroide86
02-01-2021, 14:11
benvenuto...
ora però bisogna che qualcuno prenda in mano la situazione e raccolga tutti questi astrofili di questa favolosa terra, un astroparty, un associazione, un piccolo raduno... suvvia fatevi sotto. :)

Buongiorno, a tutti ho preso questa vecchia discussione per "scovare" i sardi astrofili. Io sono un neofita con un strumento molto scadente vorrei azzardare qualcosina in più ma non essendoci negozi specializzati in vendita di telescopi o gruppi astrofili non so nemmeno su che direzione andare per non buttare soldi a destra e manca. Anche se ci sono dei consigli molto utili all'interno del forum o anche dei tutorial ottimi sul web cerco un gruppo o qualcuno per condividere dubbi ed esperienze, vorrei sapere se in questi anni magari qualcuno ha creato una community in Sardegna! IO sono dalle provincia di Cagliari
Grazie
Un buon anno a tutti sperando che sia migliore di quello trascorso

Ro84
02-01-2021, 14:41
Ciao, forse è meglio aprire una nuova discussione e specificare nel titolo stesso che sei alla ricerca di appassionati dalla Sardegna.

Qualcuno c'è, anch'io sono sardo, di Cagliari, e ce ne sono anche altri. Ma ti risponderemo più in dettaglio nella nuova discussione.

Inoltre dovresti aprire anche un'altra discussione per presentarti.

Red Hanuman
02-01-2021, 15:49
Ro84 , si è già presentato. Però il tuo consiglio è sempre valido. E potrebbe dare anche una occhiata alla sezione "Astrofriends"...