Visualizza Versione Completa : timida nebulosa filamentosa
Ora capisco l'importanza di aumentare i minuti di posa e di fare modificare la mia canon.:rolleyes:
Questo è il risultato della nebulosa filamentosa con 25 pose da 30" 15 dark 11 offset canon non modificata e senza autoguida,quota 1000 metri circa temp.14° sw 80 ed.
Poco segnale e mancanza di colore dovuto immagino all'assenza della modifica su reflex.
Spero che serva a qualcuno che sta iniziando come riferimento per farsi un idea.
Ciao a tutti :D
18459
Andrea86
13-06-2016, 00:20
Che montatura hai?
De Giorgio Andrea
azeq6 perché Andrea86??:confused:
Andrea86
13-06-2016, 00:50
Perché con questa montatura e con quel telescopio devi aumentare il tempo delle pose.
Stazionando bene,con la mia HEQ5 e un Newton 150/750, sono arrivato a pose di 180 secondi senza guida.
Lo puoi fare tranquillamente [emoji106]🏻
De Giorgio Andrea
Magari @andrea86 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=133) sarebbe il mio sogno!!!
Speravo di arrivare a 3' con la guida:rolleyes:
Ma tu usi il metodo della deriva per lo stazionamento?
Andrea86
13-06-2016, 01:04
No,
Cannocchiale polare e polar Finder.
Fidati [emoji6]
De Giorgio Andrea
Ma Andrea86 non te lo dice già la montatura dove mettere la polare?
Perché usi POLAR FINDER?
Andrea86
13-06-2016, 01:12
L'opzione polar align non la trovo così preciso come il polar Finder.
Almeno per foto senza guida
De Giorgio Andrea
Ho capito Andrea86 ti ringrazio purtroppo pero' ho un galaxy s2 che ha piu' di 4 anni e POLAR FINDER è tra le app non compatibili aimè.
Comunque tre minuti senza guida e senza deriva secondo me è da record di stazionamento.
Cerchero' un modo per migliorarmi ciao grazie.:D
ciao david la mancanza di colore non è dovuta alla canon non modificata.
hai usato deepskystacker per la somma?
devi aumentare la saturazione una volta che hai fatto la combinazione delle immagini.
comunque bella immagine! :)
Ciao rey grazie,si ho usato dss;ho provato con la saturazione ma non cambiava nulla o pochissimo al contrario della laguna e della velo.:confused:
Andrea86
13-06-2016, 12:59
Se non hai Photoshop scarica Gimp per regolare livelli/saturazione/luce ecc.
È free e funziona bene
De Giorgio Andrea
c'è qualcosa da sistemare nelle opzioni perchè il colore aumentando la saturazione dovrebbe uscire. :)
allinea RGB canale è spuntato?
nella finestra "parametri combinazione"--> "immagine" nelle opzioni di calibrazione in basso puoi scegliere diverse opzioni (adesso non mi ricordo bene perchè uso una monocromatica) prova a selezionare "calibrazione canali rgb sfondo"