PDA

Visualizza Versione Completa : Primo passaggio di Giove



Taleto93
11-06-2016, 16:18
Salve a tutti, volevo condividere con voi la formidabile ed emozionante osservazione per la prima volta di un passaggio su giove.. che dire.. STUPENDO! Il tutto mi ha colto di sorpresa poichè non era voluto.
Ieri sera stavo osservando marte, poi ho deciso di dare un'occhiata ai galileiani.. così mi sono spostato verso il gigante.. non me ne sono accorto subito poichè appunto stavo guardando i suoi satelliti, quando poi ho visto una pallina nera sulla fascia meridionale (ve lo descrivo come l'ho visto, stavo usando il diagonale) sono sobbalzato dallo stupore e dalla felicità! Uno spettacolo veramente unico, così ho deciso di dedicare qualche ripresa a questo evento, per ora sto elaborando l'immagine, il filmato promette bene :)
Più vedo questi eventi particolari più il mio interesse e voglia di osservare cresce!

Cieli sereni

Andrea86
11-06-2016, 20:12
È sempre emozionante vedere un passaggio vero?
Pensare che stiamo guardando un pianeta lontano con le sue "Lune"...


De Giorgio Andrea

Taleto93
11-06-2016, 22:19
È proprio quello che mi affascina, pensare proprio che stavo guardando un oggetto a milioni e milioni di km di distanza da noi e che in quel momento ci fosse un eclissi in atto, magnifico :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

nicola66
12-06-2016, 00:29
Bravo complimenti , adesso aspettiamo la foto;)

frignanoit
12-06-2016, 00:52
Avevo intuito la possibilità del transito, su Stellarium ieri era proprio vicino al disco, ma il meteo qui non è dei migliori, vedremo le foto...;)

alextar
12-06-2016, 10:24
Il transito e l'ombra di Europa...uno spettacolo mozzafiato, eh?