PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 6914



bluvega
10-06-2016, 12:11
E rieccoci qua con una nuova foto, fatta come al solito in condizioni pessime... con la presenza della luna e con le solite velature che ormai ci accompagnano da inizio anno... tra le altre cose stavolta mi si è rotto pure l'intervallometro ed ho perso non poco tempo prima di accorgermi che mi stava scattando delle pose tutte con durata differente... a suo piacimento!!! Quando me ne sono accorto un mio caro amico mi ha prestato il suo che aveva di riserva e almeno ho potuto fare qualche posa decente!
Meno di 2 ore ma accontentiamoci, è un oggetto che mi piace molto e sicuramente lo integrerò dal momento che trovandosi nel Cigno c'è tutta l'estate davanti!
Ecco i dati di ripresa da Astrobin:

telescopio o obiettivo di acquisizione: TS Optics APO102 triplet fpl53
Camera di acquisizione: Canon 60Da
Montatura: SkyWatcher NEQ6 Pro
Telescopio o obiettivio di guida: SkyWatcher 70/500
Camera di guida: Skywatcher Synguider 2
Riduttore di focale: TS Optics 0,79x Reducer 4-element
Software: Pleiades Astrophoto S.L. PixInsight V1.8
Date: 08 giugno 2016
Pose: 21x300" ISO800
Integrazione: 1.8 ore
Dark: ~11
Flat: ~21
Bias: ~31

Link ad Astrobin: http://www.astrobin.com/251750/
Link a Flickr: https://www.flickr.com/photos/bluvega/26950929114/in/dateposted-public/

Roberto Coleschi
10-06-2016, 13:58
Bravo Salvatore, non ti arrendi mai. La ripresa è già molto bella adesso, e non potrà che acquistare "corpo" con ulteriore integrazione, a patto che non si debba essere costretti a riprendere tra una nuvole e l'altra. Complimenti..:)

GALASSIA60
10-06-2016, 17:35
Bella anche questa Salvatore, e bella scelta del soggetto alla giusta focale. Come detto, altra integrazione renderebbe merito ancora alla foto, ma capisco benissimo che di questi tempi, con il meteo avverso, per finirne una ci vogliono due/tre mesi !:mad: CIELI SERENI

bluvega
10-06-2016, 19:22
Grazie amici, in effetti di questi tempi si prende tutto quello che viene! L'astrofilo è una razza cocciuta ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk