Visualizza Versione Completa : OrionPolarizzatore Variabile 31.8
stefano75
31-12-2012, 15:11
ciao ragazzi un consiglio su questo filtro OrionPolarizzatore Variabile 31.8
per osservazioni lunari che mi consigliate vale l'acquisto o meglio orientami su un altro?
etruscastro
31-12-2012, 16:38
è molto buono ad un buon prezzo!
il polarizzatore variabile ha il grande pregio che lo puoi usare anche sul planetario..... in condizioni di osservabilità è molto utile per vedere le fasi di Mercurio e Venere oltre a separare discretamente i dettagli di Giove :shock:, una volta tirai fuori una GMR da paura proprio con il polarizzatore variabile!
Huniseth
31-12-2012, 16:55
Ragazzi.. ho puntato la Luna piena col binocolone e a momenti ci lascio la retina... cavoli.. ma non era sopportabile? Forse il cielo era troppo limpido...
Col telescopio non mi era mai successo.
etruscastro
31-12-2012, 17:02
Ragazzi.. ho puntato la Luna piena col binocolone e a momenti ci lascio la retina... cavoli.. ma non era sopportabile? Forse il cielo era troppo limpido...
Col telescopio non mi era mai successo.
:biggrin::biggrin: a me è successo una sera con il nexus a 41x.... sentivo puzza di bruciato ed era la mia retina in fiamme!:biggrin:
non ci ho visto per 2 giorni!
stefano75
31-12-2012, 19:34
è molto buono ad un buon prezzo!
il polarizzatore variabile ha il grande pregio che lo puoi usare anche sul planetario..... in condizioni di osservabilità è molto utile per vedere le fasi di Mercurio e Venere oltre a separare discretamente i dettagli di Giove :shock:, una volta tirai fuori una GMR da paura proprio con il polarizzatore variabile!
ti ringrazio sempre tempestivo nelle tue risposte
allora dopo le feste sara il prossimo acquisto
grazie mille