PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti



Francesco Gnutti
05-06-2016, 11:30
Mi chiamo Francesco Gnutti, Italiano che vive in Germania sposato con un figlio grandioso, la mia compagna proprio una settimana fa mi ha regalato come regalo di compleanno un telescopio, una cosa minima visto che io sono un neofita scarso per la serie non ho mai guardato con un telescopio.
Era il mio sogno realizzato anche se il clima qui fa pena.
Il mio bambino e un travelscope 60 della celestron, con un lunghezza focale di 360mm, un rapporto focale f6, due oculari uno da 20mm 18x e uno da 8mm 45x, una barlow 3x e una diagonale per iniziare credo sia un buono strumento, visto che vorrei coltivare questa mia passione facendo astrofotografia, non sono proprio sconosciuto a questo campo, per un periodo ho frequentato gli astrofili bresciani, è passato molto tempo e io devo ricominciare e re imparare da zero.
Qui spero di trovare consigli, aiuti per crescere in questo mio hobby
grazie a tutti

etruscastro
05-06-2016, 11:33
benvenuto Francesco, se vai nella sezione Primo Strumento in rilievo troverai delle discussioni molto interessanti per chi inizia o deve re-impratichirsi! ;)

Francesco Gnutti
05-06-2016, 11:39
ciao etruscastro, ti ringrazio per il Benvenuto, ci vado subito in quella sezione a dare una occhiata, sono proprio ai minimi livelli e mi servirebbero informazioni per la mia prima osservazione della luna col mio piccolino:) Buona domenica a te e grazie ancora :)

Red Hanuman
05-06-2016, 12:34
Benvenuto! ;)

Marcos64
05-06-2016, 13:17
Benvenuto!

frignanoit
05-06-2016, 17:22
Benvenuto!