PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo saturno e io mio primo transito su Giove



iaco78
05-06-2016, 03:47
Ciao a tutti.
Come da titolo ho fatto la mia prima foto di saturno e qualche prova su giove ormai lonatano.
Come al solito le foto non sono belle,ma saturno e' la prma volta che lo riprendo e mi sembrava giusto metterlo...:) e giove anche se brutto per la prima volta ho ripreso un transito....sono strafelice anche perche' mentre lo riprendevo con il MAK me lo guardavo nel Dobson...;)...e che vedere......:sbav:
18318
18319
Ciao a tutti e buona giornata..:)

robj
05-06-2016, 06:03
Belli,ora non resta che fotografare con il bestione dobson che hai....Alexstar insegna!:razz:

iaco78
05-06-2016, 06:59
robj
Grazie mille ma belli e' un parolone...:)
vedo sempre i lavori da alextar e' sono incredibili....io pero' sono piu' un osservatore....mi piace portarmi a casa un ricordo della serata me per fare foto decenti ti devi dedicare e molto....
Io al momento preferisco osservare....:)
Pero' e' interessante,magari quando ho un po piu' di confidenza con lo strumento faro' qualche prova....:)
Grazie per il messaggio...:)

Darth Fener
05-06-2016, 09:03
Le foto invece sono belle. Bravo

iaco78
05-06-2016, 09:21
Darth Fener

Me lo dici per compassione eh?:biggrin:
Grazie darth..davvero...:)

alextar
05-06-2016, 09:31
Iaco78 se vedessi le mie prime foto di Saturno ti verrebbe l'orticaria :biggrin:
Il tuo Saturno č ottimo, straordinario per essere il primo, e non č poi cosė diverso dai miei, complimentissimi ;)

iaco78
05-06-2016, 09:38
alextar
Grazie mille,davvero....
A me piace perche' si capisce che e' saturno....:whistling:
Pero' come al solito non mi vengono i colori...non ne ho verso....
E nel pc ieri sera si vedeva davvero bene....
Ho provato a aggiustare un po la foto ma non so se sia meglio.
18323

Ti vorrei fare una domanda a te e a chi e' piu' esperto di me...
Se uso la barlow 2x non riesco ad andare a fuoco....ma forse sbagio io perche' non uso la diagonale...
Puo' influire questo?
solitamente metto la barlow diretta nel tele con la web ma non posso trovare il fuoco...

iaco78
05-06-2016, 11:00
Ho provato a modificarlo un po...sembra che sia un po meglio
18326

Darth Fener
05-06-2016, 13:44
Se ti faccio vedere i 2 aborti che ho tirato fuori ieri io...
Fatte col rifrattore, c'era tutto il cromatismo del mondo, anzi dei mondi!!


Per l'alta risoluzione mi sa che devo usare il mak.
Se poi tu vedessi i miei primi pianeti..