Visualizza Versione Completa : Dove si inserisce il filtro?
Salve,
ho acquistato un riduttore di focale F6.3 e ne possiedo già uno F3.3, che si inseriscono direttamemte alla culatta del mio c6, al quale poi aggancio una prolunga per tirare il fuoco a cui a sua volta avvito con l'anello t2 la fotocamera. Volevo sapere in tutto questo avvitamento dove si inseriscono, e come, i filtri con cella da 48 mm, ho fatto diverse prove ma niente, sicuramente manca qualcosa che lo permetti.
Chiedo gentili risposte.Grazie
http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/info/p5909_Baader-Protective-T-Ring-for-Canon-EOS---use-with-2--and-50-4mm-filters.html
Ma è bene chiedere la conferma da parte del venditore prima di acquistare...
etruscastro
24-05-2016, 12:12
ti sposto in -Strumenti di Ripresa-
Ti ringrazio per la risposta ten, ma quel sistema non prevede l'uso del filtro IDAS LPS in quanto non esiste non montato in cella
Ehm... lo sto usando con un IDAS montato in cella...
ah e come lo inserisci? utilizzi comunque tutti gli accessori che si vedono nella foto?18093
All'interno dell'anello c'è un incavo per alloggiarci il filtro. Il naso non serve: si svita e si collega l'anello alla
filettatura del riduttore ma attento: sull'originale Celestron ci va. Sul mio Meade 4000 no ed ho utilizzato
un anello intermedio per "allargare" la filettatura. Il mio riduttore è più largo del Celestron. Ovviamente dal
lato telescopio sono identici... Per questo è sempre bene chiedere, anche se mi avevano detto che la filettatura
era perfetta per il Meade 4000! Meno male che avevo l'anello e non sono stato a rimandarlo indietro...
nicola66
24-05-2016, 15:19
A volte le cose più semplici posso diventare le più complicate .
Come già detto il filtro ha una filettatura che si avvita al riduttore ,se poi malauguratamente non ci riesci , allora in quel caso c'è bisogno di un raccordo tra i due pezzi ;)