PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Kilowog
23-05-2016, 00:31
Ciao a tutti, sono Attilio. Ho 27 anni e vivo da poco in provincia di Napoli (Licola).

Mi è sempre piaciuto guardare il cielo di notte, ma non ho mai avuto un telescopio. Da quando mi sono trasferito sono in una zona molto buona per poter guardare il cielo.
Proprio 10 minuti fa ho finito di godermi (dopo aver letto la notizia sull'account Nasa su Twitter, tramite binocolo, la luna (stasera si vedeva benissimo ed addirittura ho visto con chiarezza molti crateri), Marte, Antares e Saturno.
Una roba spettacolare, peccato non aver potuto fare foto decenti perchè lo smartphone non è adatto.

A tal proposito mi sono deciso a registrarmi per farmi aiutare da voi esperti per acquistare un bel telescopio (che, se possibile, possa fare anche delle foto) ma soprattutto spero ci sia una sezione che aggiorni su questi eventi (tipo quello di stasera o quello della Blood Moon, a cui ho assistito e fatto belle foto un pò di mesi fa).

Inoltre ho visto che il forum è consultabile anche tramite Tapatalk. Gran notizia. :)

frignanoit
23-05-2016, 00:57
Benvenuto Attilio! Erano Marte, Antares e Saturno..;)

Red Hanuman
23-05-2016, 05:54
Benvenuto! ;)

paperbike
23-05-2016, 06:25
Benvenuto;)

etruscastro
23-05-2016, 07:06
benvenuto tra noi!

Marcos64
23-05-2016, 08:54
Benvenuto!