PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio in parallelo 80ED + 80/400



ten
22-05-2016, 09:28
Come posso fare per fissare l'80/400 sul groppone dell'80ED?
Allego un paio di foto in modo che si capisce da che situazione
partiamo:

1805718058

Sugli anelli del'80ED da una parte c'è un foro filettato mentre dall'altra c'è una vite.
L'80ED si fissa con la sua staffa alla iEQ45 anche se il peso è tutto spostato indietro
e per bilanciare, sotto al suo paraluce, ho fissato un vecchio dissipatore per server...
Ho una doppia slitta Geoptik e al momento tengo i due tubi uno a destra e uno a sinistra
ma vorrei montarli in parallelo e lasciare libero l'altro morsetto per il C8. Come pesi non
ci sono problemi perché rientro nelle tolleranze della montatura e me ne avanza anche
un bel po'...
THX

frignanoit
22-05-2016, 10:08
Io vedrei una soluzione sfruttando i due filetti contrapposti sugli anelli dell'ED con una slitta per la coda di rondine aggiuntiva, il carrello sull'ED e usi la slitta sotto l'altro....

frignanoit
22-05-2016, 10:20
Tipo questa
http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=1836&famId=2

Angeloma
22-05-2016, 10:47
...vorrei montarli in parallelo e lasciare libero l'altro morsetto per il C8... Come pesi non
ci sono problemi perché rientro nelle tolleranze della montatura e me ne avanza anche
un bel po

Non avrai, poi, problemi nell'equilibrare i pesi? :confused:

ten
22-05-2016, 14:47
Proviamo. Tentar non nuoce. Se poi la cosa degenera nell'assurdo, lascio perdere.
Se l'ottantino riesce a stare abbastanza indietro, il tutto si dovrebbe bilanciare.
Non dico facilmente, ma bilanciare... magari ricorrendo a qualche pesetto extra.