PDA

Visualizza Versione Completa : App per iPhone



jonquerido
21-05-2016, 14:24
Ciao,
Stavo cercando qualche info utile sulle app disponibili per gli astrofili.
Sono un neofita e ho ancora tutto da scoprire. Dalle prime prove di osservazione tuttavia mi sono reso conto che la veranda di casa mia non è ideale perché pur abitando abbastanza in periferia ho un paio di bei lampioni piantati davanti che rompono non poco. Dovrò cercare qualche punto di osservazione migliore nei dintorni.
Difficilmente quindi riuscirò ad avere una postazione con software a portata di mano e stavo cercando qualcosa su iPhone che mi desse una mano a cercare cosa guardare.

Ho trovato "mappa stellare" software carino che mostra un sacco di info e consente di cercare le stelle puntando il telefono in cielo.

Esiste qualcosa di migliore e più adatto agli astrofili?

Grazie
Ciao
John



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

parcifes
21-05-2016, 15:14
sky portal della celestron, mappa stellare ce l'ho ma dubito della precisione, la posizione della GMR di Giove non sono per nulla accurate...

Rogerxx00
21-05-2016, 15:23
Stellarium è un must per gli astrofili, sia su smartphone che su pc.
Anche se a primo impatto è meno intuitiva di altre, alla fine è la migliore ;)

frignanoit
21-05-2016, 15:53
Stellarium su Smart è veramente facile da usare, rispetto al pc, ci sono solo le funzioni che servono... Consiglio questa anch'io....

Rop
22-05-2016, 15:37
io ho sia stellarium che sky portal entrambe buone app ... per me vanno installate entrambe ad esempio trovo molto utile in skyportal la lista degli oggetti consigliati per la sera e la facilità di spostari in avanti/indietro nel tempo lo fa anche stallarium ma a mio parere meno intuitiva... così come trovo stellarium più accurato negli oggetti

buona giornata

jonquerido
22-05-2016, 17:28
Grazie per i consigli ora provo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk