Visualizza Versione Completa : Clavius e Gassendi con Individual bum bum
Huniseth
19-05-2016, 02:39
Asi 120 con Individual 152/900 - non malaccio per il gigante acromatico
18018
18019
wow...che foto.....
sembrano le immagini di un film di fantascienza.....
Complimenti...
Molto bello soprattutto Janssen, non so se è il mio monitor ma l'immagine sembra leggermente sgranata, specie ai margini, piccolo problemino di stacking?
Huniseth
19-05-2016, 10:31
Può essere. Comunque il Titanic acro sulla luna sta lavorando meglio del 120ed è compete col mak 180 Bisogna solo assecondare le sue caratteristiche
A me quello sembra clavius però. Se non sbaglio lo avevi già fotografato con il. Mak 180
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che hai ragione Encitar...è Clavius :razz:
Huniseth
19-05-2016, 13:36
Clavius . .Clavius.. Se Etru può correggere :wub:
Si è uno dei buchi che si fotografano di più, col mak180 l'ho ripreso più volte, ma con risultati a memoria peggiori ... il che.... onore al titanic
Lo ho notato perché mi ricordavo di una tua bella immagine col 180. Che sarà il sostituto del 127 prima o poi
Huniseth
19-05-2016, 15:19
Fra il 180 e il 127 c'è una bella differenza, mi pare anche che il 180 sia meno ostruito. Il 127 mi lascia perplesso in visuale, ma per capirlo bisogna metterlo a fianco di un buon rifrattore, da solo sembra molto buono.
Ho idea che in situazioni dove il cromatismo è limitato o reso poco influente il 152/900 valga come e più del mak180 - Sono una bella coppia, più sfruttabile rispetto al mak180/120ed.
Ripeto, questo "Clavius" mi pare il mio migliore.
L'unico problemino è che il Ge-Hit pesa molto di più del mak180 - causa intubazione credo. (ma anche l'IO 150/1200 non scherzava, ma mi pareva meno pesante.)
Parecchi l'hanno avuto e dato via senza averne capito le caratteristiche. Leggono troppi forum... di guru.
Huni,ti diro',il mak127 in visuale dice la sua,in foto mi sorprende!
..poi il tuo mak 180 ha dalla sua un cromatismo quasi assente o assente,cosa che il bestione 152 ha!forse un pelo di aberrazione sferica.
Scusate se passo da scassaxxxxxia ma i crateri sono clavius e gassendi
Huniseth
20-05-2016, 00:58
Non ne ho azzeccato uno..:wub: E si che li conosco bene entrambi.. ci passo le vacanze d'estate.. Scusate, dev'essere stata l'ora tarda, ero un po fuso - Etru.. pensaci tu.... :shock::angel:
Winnygrey
20-05-2016, 08:18
Nel mio piccolo, mi permetto di condividere alcune risorse utili per la Luna
Sul sito di Alan Chu
http://www.alanchuhk.com
è possibile scaricare la versione light del suo libro (link diretto al pdf (www.alanchuhk.com/Moonbook_3v5.pdf))
Altrimenti online c'è l'ottimo: http://www.moon.com.co/atlas/