Visualizza Versione Completa : Luna 15 maggio
Winnygrey
15-05-2016, 23:32
Posto solo due scatti in afocale con iPad su Taka 65/1000 fatti prima di cena, cielo ancora chiaro.
Ho fatto diversi esperimenti col K9, 7mm e 5mm più zoom dell'iPad.
Vivamente una camera dedicata come ASI o QHL!!!
Da Plato a Eratosthene
17908
Da Ptolomaeus a Clavius
17909
Winnygrey
16-05-2016, 00:05
Vabbé altre due va...
17916
17917
Belle per averle fatte con un ipad,il chè non deve essere facile.;)
E sì davvero belle, ottima prova.
Ci sono delle macchie sul sensore?
Winnygrey
16-05-2016, 08:21
Grazie.
robj, esatto, non è per nulla semplice e molto spesso frustrante. Neanche molto tempo fa postai un video che mostra la lotta incessante per beccare la pupilla di uscita alla giusta estrazione...
Tra autofocus, e tenere a mano libera l'iPad mini, che seppur più maneggevole è comunque ostico tenerlo con una mano e con l'altra avere un dito per pigiare il bottone.
Per di più, vedendo le foto 1:1, ho come idea che non sia il massimo come sensore quello della Apple.
alextar, credo che siano gli oculari un po' sporchetti. Forse anche l'obiettivo iPad è sporco/microrigato.
Al momento non ho fatto grosse pulizie, mi sono limitato a pennellino-pompetta e cotton fioc inumidito con alcool, ma dovrei smontarli e pulirli per bene. Ma ora come ora non me la sento di farlo. Smontare la diagonale e pulire il prisma mi ha fatto passare la voglia :biggrin:
Non vedo l'ora di avere una camera dedicata.
paperbike
16-05-2016, 08:25
Comunque non sono per niente male, e non è facile usare un tablet per fare foto, bravo ;)
Winnygrey
16-05-2016, 11:19
Grazie, paperbike. Non ho velleità fotografiche, ma ho la voglia di condividere con altri le mie esperienze.
Purtroppo, in quest o periodo il mio progetto di andar via almeno una volta al mese sotto un buon cielo non ha potuto essere realizzato. Cerco di spremere il massimo da una location pessima.