PDA

Visualizza Versione Completa : Luna 15 maggio



Winnygrey
15-05-2016, 21:32
Posto solo due scatti in afocale con iPad su Taka 65/1000 fatti prima di cena, cielo ancora chiaro.
Ho fatto diversi esperimenti col K9, 7mm e 5mm più zoom dell'iPad.
Vivamente una camera dedicata come ASI o QHL!!!

Da Plato a Eratosthene

17908

Da Ptolomaeus a Clavius

17909

Winnygrey
15-05-2016, 22:05
Vabbé altre due va...

17916

17917

robj
15-05-2016, 23:03
Belle per averle fatte con un ipad,il chè non deve essere facile.;)

alextar
15-05-2016, 23:32
E sì davvero belle, ottima prova.
Ci sono delle macchie sul sensore?

Winnygrey
16-05-2016, 06:21
Grazie.

robj, esatto, non è per nulla semplice e molto spesso frustrante. Neanche molto tempo fa postai un video che mostra la lotta incessante per beccare la pupilla di uscita alla giusta estrazione...
Tra autofocus, e tenere a mano libera l'iPad mini, che seppur più maneggevole è comunque ostico tenerlo con una mano e con l'altra avere un dito per pigiare il bottone.

Per di più, vedendo le foto 1:1, ho come idea che non sia il massimo come sensore quello della Apple.

alextar, credo che siano gli oculari un po' sporchetti. Forse anche l'obiettivo iPad è sporco/microrigato.
Al momento non ho fatto grosse pulizie, mi sono limitato a pennellino-pompetta e cotton fioc inumidito con alcool, ma dovrei smontarli e pulirli per bene. Ma ora come ora non me la sento di farlo. Smontare la diagonale e pulire il prisma mi ha fatto passare la voglia :biggrin:

Non vedo l'ora di avere una camera dedicata.

paperbike
16-05-2016, 06:25
Comunque non sono per niente male, e non è facile usare un tablet per fare foto, bravo ;)

Winnygrey
16-05-2016, 09:19
Grazie, paperbike. Non ho velleità fotografiche, ma ho la voglia di condividere con altri le mie esperienze.

Purtroppo, in quest o periodo il mio progetto di andar via almeno una volta al mese sotto un buon cielo non ha potuto essere realizzato. Cerco di spremere il massimo da una location pessima.