PDA

Visualizza Versione Completa : Simone-Mi presento



SimoneIntingaro
14-05-2016, 19:44
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone ed abito in provincia di Siena, sto per compiere 13 anni (tra meno di un mese :sbav:) [penso anche di essere uno dei più giovani qui :oops: , correggetemi se sbaglio] e frequento la seconda media. Fin da piccolo ho osservato il cielo sia ad occhio nudo ( avendo la fortuna di abitare in un paesino a 400 m ca. di altitudine dove l'inquinamento è pressoché inesistente abitando abbastanza in periferia) che in binocoli da poco comprati dai cinesi. Da come avrete capito sono appassionato di astronomia e anche ora amo osservare la luna e i suoi crateri pensando che qualcuno ci sia andato (teorie complottiste o meno) e rimango sempre a bocca aperta anche osservando solo con un piccolo binocolo 5x. Da un po' sento la necessità di spingermi più in là e sto meditando l'acquisto di un telescopio. Grazie dell'attenzione; spero di avere una buona permanenza. Simone

frignanoit
14-05-2016, 20:02
Benvenuto Simone complimenti!

Anche io ho cominciato con il Binocolo e lo uso ancora, per la tua età forse hai nel forum una coetanea se ricordo bene, comunque di Ragazzi ce ne sono parecchi, se vuoi visitare le sezioni della pagina principale, da dove sei partito per scrivere qui, potrai incominciare a leggerti le tecniche ed i parametri dei telescopi, poi nelle sezioni apposite puoi aprire delle tue discussioni per eventuali approfondimenti, vedrai che il telescopio arriverà...;)

SimoneIntingaro
14-05-2016, 20:13
Grazie per la risposta molto tenpestiva. Mi fa piacere il fatto di avere una coetanea nel forum. Mi prenderò del tempo per leggere tutte le guide e poi chiederò aiuto per un telescopio.

Red Hanuman
14-05-2016, 21:02
Benvenuto! ;)

garmau
14-05-2016, 22:02
ben arrivato.

Marcos64
15-05-2016, 00:48
Benvenuto!

etruscastro
15-05-2016, 07:58
benvenuto nella nostra grande famiglia! :)

SimoneIntingaro
15-05-2016, 09:13
Grazie a tutti. In questo memento sto leggendo tutte le guide all'osservazione e sto imparando tanto . Sono molto ben fatte.

Marcos64
15-05-2016, 09:18
Bravo, cosi' si fa! Magari fatti anche un giro in "report osservativi" cosi' ti fai un'idea di cosa cerchiamo tutti lassu'. :)

SimoneIntingaro
15-05-2016, 10:42
Bravo, cosi' si fa! Magari fatti anche un giro in "report osservativi" cosi' ti fai un'idea di cosa cerchiamo tutti lassu'. :)

Lo farò sicuramente ma con calma. Ancora devo capire vene come funziona tutto. ;)

SimoneIntingaro
15-05-2016, 10:50
Ho scoperto che il mio binocolo é un 6x 18f 7,5°di campo visivo. Che cosa posso cominciare a vedere con questo oltre alla luna?
(so che potrebbe non essere il posto giusto dove chiedere ma non sapevo dove scriverlo)

Red Hanuman
15-05-2016, 15:18
Per le domande, apri un 3d nella sezione giusta...:whistling:

SimoneIntingaro
15-05-2016, 15:25
Daccordo