PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao, mi presento



shineon
09-05-2016, 21:29
Ciao a tutti mi chiamo Luca vi scrivo dalla provincia di Venezia.
Sono sempre stato appassionato di astronomia fin da piccolo e quando mi capita un cielo limpido e stellato mi fermo con il naso in su per svariati minuti.
Sono inoltre appassionato di racconti sui miti delle stelle e dei racconti che ci gravitano attorno.

Ovviamente le mie numerose ricerche in internet mi hanno condotto a questo forum ed eccomi qui.
A presto ;)

DarknessLight
09-05-2016, 21:32
Benvenuto;)



Sono inoltre appassionato di racconti sui miti delle stelle e dei racconti che ci gravitano attorno.

Interessante!
Ad esempio ?

shineon
09-05-2016, 21:41
Benvenuto;)
Interessante!
Ad esempio ?

Ad esempio i racconti dei miti delle costellazioni es Orione ed il suo Cane. Quale strumento pių bello nell'imparare e far imparare il cielo tramite un racconto fantastico? (soprattutto se ben narrato sotto un buon cielo lascia a naso all'insų grandi e piccini)

Marcos64
09-05-2016, 23:26
Benvenuto!

frignanoit
10-05-2016, 00:02
Benvenuto!

Red Hanuman
10-05-2016, 06:13
Benvenuto! ;)

etruscastro
10-05-2016, 07:07
benvenuto!
hai completamente ragione sulle costellazioni e i suoi miti e, mi rendo conto, che piacciono pių ai grandi che ai piccini! :razz:

shineon
10-05-2016, 19:48
benvenuto!
hai completamente ragione sulle costellazioni e i suoi miti e, mi rendo conto, che piacciono pių ai grandi che ai piccini! :razz:
Piacciono anche ai ragazzi, serve tanto allenamento per insegnare a vederle bene e altrettanto per raccontare la storia che ci sta attorno. La scorsa estate ho passato una nottata a far racconti partendo dal cigno ;)

Ora c'č solo un problema: a me il binocolo non basta pių... penso ci risentiremo nella sezione apposita a breve

Stefano Simoni
12-05-2016, 09:23
Ciao Luca, benvenuto!