PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Autostakkert



Vittorio
24-04-2016, 19:26
Ciao a tutti.
Ho provato a utilizzare il software Autostakkert ma non mi si attiva il pulsante "Stack" che, seguendo vari tutorial, dovrebbe essere attivo fin dall'apertura del programma.
Ho pensato che, essendo un programma che funziona per "step", si attivasse dopo aver eseguito le prime due fasi ma...niente.
Qualcuno conosce ed utilizza questo software? Nel caso...qualcuno ha avuto lo stesso problema e, magari, anche risolto?
Grazie

Mamete
24-04-2016, 20:46
Veramente mi sembra proprio che invece il pulsante Stack si attivi solo dopo aver analizzato il filmato


Alessandro Curci

Giuseppe Petricca
24-04-2016, 20:50
Esattamente, è come dice Alessandro ;)

Le fasi in grosse linee sono sono: import del filmato o dei frame e successiva selezione se si tratta di un pianeta o di una superficie (come Luna o Sole). Poi si passa all'Analisi con l'apposito pulsante sulla sinistra.

Una volta finita nella finestra a destra che contiene l'immagine bisogna inserire gli AP points, scegliendo prima la loro dimensione (50/100 o altre) e cliccando su Place AP sottostante.
Quindi, si decide la percentuale o il numero dei frame da stackare, si selezionano altre opzioni se lo si desidera, e si preme il pulsante Stack, ora attivo.

rick
24-04-2016, 20:51
Credo che l'opzione si attivi dopo il posizionamento degli anchor point (autoap o manuale)

Vittorio
24-04-2016, 21:17
Grazie mille...dovevo seleionare gli anchor points.
avevo guardato sto tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=jmJP5qYQPG8
ma questa fase non era spiegata e fin dall'inizio, ancor prima che importasse il video, il pulsante stack si vede che è già "attivo".
Grazie mille :-)