nicola66
20-04-2016, 07:56
La passione per questo magnifico hobby ieri sera ha pres il sopravvento anche sull'amore della mia squadra del cuore " Napoli " e mi sono perso un sonoro 6/0 , ma la voglia di provare finalmente tutta l'attrezzatura è stata più forte .
Oggetto ripreso in Auriga IC 410 , in visuale mi ha sempre regalato delle belle emozioni.
Adesso veniamo a noi .
Telescopio SuperApo 80/480 TS
Camera guida lodestar
Spianatore/riduttore
Filtro IDAS
Canon 40d modificata
Telescopio SW 70/500
Ho eseguito alcuni DARK e BIAS
Mentre i flat ho eseguito la tecnica del telefonino illuminato con l'immagine di un foglio bianco
Ho fatto riprese di 200/300 secondi per un'integrazione finale di un'ora e venti minuti
Il grezzo sembra già abbastanza buono .
C'è da dire che non ho potuto allungare l'esposizione i. Quando il SuperApo mi è stato venduto con un piccolo difetto al focheggiatore , che deteriora le immagini nei quattro angoli cosa già a conoscenza di Cappellaro della TS che appena sarà arrivato il pezzo provvederà alla sostituzione
Per il momento vi ho aggiornato sulla parte tecnica , stasera con calma provvederò ad effettuare una discreta elaborazione
Oggetto ripreso in Auriga IC 410 , in visuale mi ha sempre regalato delle belle emozioni.
Adesso veniamo a noi .
Telescopio SuperApo 80/480 TS
Camera guida lodestar
Spianatore/riduttore
Filtro IDAS
Canon 40d modificata
Telescopio SW 70/500
Ho eseguito alcuni DARK e BIAS
Mentre i flat ho eseguito la tecnica del telefonino illuminato con l'immagine di un foglio bianco
Ho fatto riprese di 200/300 secondi per un'integrazione finale di un'ora e venti minuti
Il grezzo sembra già abbastanza buono .
C'è da dire che non ho potuto allungare l'esposizione i. Quando il SuperApo mi è stato venduto con un piccolo difetto al focheggiatore , che deteriora le immagini nei quattro angoli cosa già a conoscenza di Cappellaro della TS che appena sarà arrivato il pezzo provvederà alla sostituzione
Per il momento vi ho aggiornato sulla parte tecnica , stasera con calma provvederò ad effettuare una discreta elaborazione