Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti
Salve mi chiamo alberto e sono appassionato come voi di astronomia. Tendenzialmente binocolaro, osservo tuttavia anche con telescopi. Sono particolarmente attratto dai pianeti ma non disdegno..... osservazioni dso. Purtroppo vivendo a roma, anche se in una zona abbastanza buia, il deep mi e' precluso. Osservo con un vixen 80 ed, un trpletto apo 115 e un mak 150. Ma la mia vera passione e' il nexus 100 ed. Saluti e cieli seni a tutti
Angeloma
16-04-2016, 18:20
Benvenuto nel forum e complimenti per l'attrezzatura; hai sicuramente un bel bagaglio d'esperienza.
etruscastro
16-04-2016, 18:45
benvenuto Alberto, di che zona sei di Roma?:)
Viale Regina Margherita. Ma vivo praticamente in campagna in zona portuense. La maggior patye del mese vivo li'. Anche tu sei di roma !
etruscastro
16-04-2016, 19:14
no io di Tarquinia, ma se vuoi ti invito qua:
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?15122-17-Aprile-con-il-GrAG-a-Lasco-di-Picio
:)
Ma pensa un po' ...la madre di mia moglie e' di tarquinia... Comunque grazie per l'invito ma purtroppo lavoro... Sara' per un altra volta.
paperbike
16-04-2016, 19:39
Benvenuto;)
frignanoit
16-04-2016, 20:08
Benvenuto! Per fortuna che sei un binocolaro, "senza strumenti" ;)
Binocolaro con il cuore.... e con gli occhi;) Non sono patologicamente affetto da strumentite... Ho solo tre binocoli: un nikon eII 8x30 uno zeiss west astroplanar 10x50 e un canon is 12x36 is. Strumenti che se tenuti bene durano una vita. Lo zeiss, per esempio era di mio nonno che lo acquisto' nel 1967. Ancora oggi e' una meraviglia dell'industria ottica.....
Red Hanuman
16-04-2016, 21:00
Benvenuto! ;)
Ho finalmente un po' di tempo e quindi posso presentarmi come si deve. Scusate se non l'ho fatto ieri al momento della presentazione. Mi chiamo alberto, 59 anni, appassionato di astronomia da quando avevo 13 anni. Ovviamente il mio primo strumento e'stato un binocoletto regalatomi dal nonno materno anche lui appassionato di astronomia. A quei tempi, fine anni '60 gia' possedere un binocolo era una fortuna... Chi ha la mia eta' lo ricordera'... Un piccolo telescopio costava un payrimonio. E infatti ho dovuto attendere anni e un lavoro prima di poterlo acquistare. Osservavo di tutto... Anche qualche vicina di casa....:Doggi mi interesa l'hi res. Planetario, luna, stelle doppie. Mi piacerebbe possedere un dobson ma tra l'ingombro e il cielo di roma .... So' dolori. Quindi vado di rifrattori e mak. Ma la mia passione e' sempre legata al bino. Lo strumento che uso di piu', infatti e' un nexus 100 ed II corredato da 4 coppie di oculari con cui spazzolo il cielo. Grazie per i benvenuto e alla prossima?.. Cieli sereni, alberto
Marcos64
19-04-2016, 09:42
Benvenuto!