Visualizza Versione Completa : Messier m 37
nicola66
16-04-2016, 01:25
Ancora euforico per la primissima ripresa con guida vi posto la prima in assoluto , niente di che , giusto per testare la guida e tutta l'attrezzatura .
Foto eseguita con SuperApo TS 80/480 su C GEM
Camera guida Lodestar " una vera bomba "
6 scatti da 120 secondi
2 scatti da 180 secondi
totale integrazione 18 minuti
per il momento va bene cosi l'importante e prendere confidenza con l'attrezzatura 17245
Ciao nicola! Ottima La prima guida non si scorda mai! :)
Ci sono delle stelle leggermente allungate? Mmm..non mi sembra da guida
E si, la prima guida non si scorda mai. Comunque confermo le stelle un po allungate ai bordi forse qualche problema di guida. Comunque ora devi imparare ad usare qualche software per l'elaborazione, i risultati che escono da dss non sono apprezzabili. Tutto sommato buona la prima, vedrai che migliorerai già dalla prossima.
nicola66
17-04-2016, 19:09
eccovi una nuova elaborazione 17274
Si e anche vero che alcune stelle sono leggermente mosse , ma l'oggetto scelto per la prima guida non era per niente facile , vista gia la sua bassa declinazione a l'orizzonte .
poi mettici la prima esperienza sia come guida e con un nuovo strumento .
per il momento va bene cosi .
nicola66
18-04-2016, 23:55
stasera non avevo niente da fare e mi sono messo a elaborare la foto 17308
Andrea86
19-04-2016, 00:12
nicola66 devi fare i flat. Hai della polvere sul sensore e si vede un bel po' di vignettatura. Usali e vedrai come migliora.
Il fondo cielo è da regolare,praticamente è bianco.
Dai che esce una bella foto [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao nicola ma usi con o senza spianatore?
nicola66
19-04-2016, 07:32
ciao nicola ma usi con o senza spianatore?
Questa lo fatta senza riduttore spianatore
nicola66
19-04-2016, 07:35
nicola66 devi fare i flat. Hai della polvere sul sensore e si vede un bel po' di vignettatura. Usali e vedrai come migliora.
Il fondo cielo è da regolare,praticamente è bianco.
Dai che esce una bella foto [emoji6]
andrea sto prendendo confidenza con i vari programmi , piano piano arriverò ad un risultato accettabile
Ps
Esiste qualche accessorio che permette di fare flat
Esiste, si chiama generatore di flat, personalmente però utilizzo il cielo al tramonto
Andrea86
19-04-2016, 08:48
Si sono i generatori flat.
Ne trovi di varie misure.
Io,come @alextar (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=597), uso il cielo al tramonto/Alba
nicola66
19-04-2016, 10:28
Ok grazie