PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con telecomando VIXEN DD1



itMax86
15-04-2016, 13:46
Salve a tutti,
scrivo per conto di un amico che possiede un telescopio con controller Vixen DD1 e motori Vixen MT1
In pratica il problema è che non fa l'inseguimento in RA, e anche il comando manuale a volte da di matto (se premo destra a volte va a destra a volte sinistra)
Provando a invertire i cavi DEC e RA il problema sembra seguire il cavo, i motori vanno manualmente.
Quando lo si mette in auto inseguimento si sente un lievissimo tichettio sul motore ma non si muove! Il tichettio segue il cavo comunque!

Io credo che il problema sia nel telecomando, ma non essendo esperto in materia vorrei evitare di comprarne uno nuovo per nulla. Ho visto su ebay il DD3 a 150€ + 20€ sped. dall'america e so che è compatibile coi motori MT1

prima di fare l'acquisto folle volevo sapere se altri hanno avuto questo problema, o se, preferibilmente, qualcuno della mia zona con un telecomando sicuramente funzionante potrebbe offrirsi a venirlo a provare da noi.
Io abito in zona Camponogara (VE) (https://goo.gl/maps/cU4qbQbGpdo)

Grazie a tutti in anticipo :)

Huniseth
15-04-2016, 14:10
Guasto è guasto, nessuno lo ripara. E' un guasto classico di quella pulsantiera. Vedi tu, trovarne uno ancora funzionante è improbabile. Se è compatibile e vuoi tenere quella motorizzazione non c'è altra via che prenderlo nuovo, cerca sui forum se va bene, che non abbia le stesse problematiche.

itMax86
15-04-2016, 15:32
"buono" a sapersi!
in ogni caso lo prenderei nuovo, un DD3 a 170€ non è male!

speravo prima di poter provare con uno sicuramente funzionate