PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto camera

Rop
08-04-2016, 14:19
Come da oggetto vorrei acquistare una camera (webcam o anche qualche cosa in più) di seguito riporto le mie necessità e strumentazione

Ho un MAK90 con EQ3.2 (la motorizzazione la sto finendo -autocostruita-) le riprese saranno più che altro planetarie e al massimo qualche oggetto molto luminoso come zona di ripresa balcone di casa tanto IL e cielo non sempre ottimale e windows XP (no porta USB 3)

Al momento utilizzo o una reflex (nikon D3200) o una vecchia webcam (ante 2000) con pixel bruciato

Purtroppo ho molta confusione e riporto i miei dubbi

Meglio CCD CMOS (nel caso della mia strumentazione)
Cosa devo controllare prima dell'acquisto pixel, lux ...

Ovviamente la smonterò per attaccarla diretta al mak

Con la mia strumentazione spendere dei soldi in più magari per acquistare una camera tipo ASI o simili conviene comunque?

Avrei trovato webcam come questa
http://www.aliexpress.com/item/ELP-1-3mp-hd-0-01lux-low-light-1-3-cmos-usb-conference-camera-web-camera/32363666052.html?spm=2114.40010308.4.64.BS2Qpg

Alcuni punti bui

IR Distance(m): 0 ??
Night vision optional: can support IR Cut and IR board for IR night vision ???

Cioè è senza filtro IR ??? l'IR Board penso sia una scheda da applicare con lucine IR

Minimum Illumination(Lux): 0.01lux low illumination

quanto dovrebbe essere per un buon risultato?

Sensor: AR0130 1/3 CMOS Sensor

Sensore CMOS da 1/3" circa 8.5mm di diagonale

In alternativa questa
http://www.aliexpress.com/item/2015New-Top-selling-Micro-digital-USB-2-0-port-android-mobile-phone-8mp-camera-for-connection/32359961179.html?spm=2114.10010108.1000023.15.j0Td nM

Ma 0.5 lux
Il sensore è sempre un CMOS della Sony più o meno dimensioni come sopra

Grazie e buona giornata

Angeloma
08-04-2016, 14:43
Una domanda: hai intenzione di acquistare oggi una camera da ripresa per usarla un domani? :confused:

Non pensi, sia meglio avere tutto pronto e collaudato? :colbert:

Rop
08-04-2016, 14:58
Una domanda: hai intenzione di acquistare oggi una camera da ripresa per usarla un domani? :confused:

Se intendi se devo prendere una camera per poi utilizzarla anche in futuro posso dirti bho nel senso

1. non ho intenzione (per ora e per almeno i prossimi 2/3 anni) di modificare i miei strumenti
2. se mai dovessi un domani cambiare strumento (migliorarlo ovviamente) cambierei anche la camera

Non pensi, sia meglio avere tutto pronto e collaudato? :colbert:

Qui ti rispondo con più precisione

no :razz:

Mi piace troppo smanettare ma prima va fatta molta teoria e devo capire se le mie ricerche e i miei ragionamenti sono corretti

Buona giornata

EDIT mi sono accorto adesso che mi sono espresso male ... Nel caso di smanettamenti più relativi all' HW utilizzato ovviamente devo necessariamente indirizzarmi sulla webcam (tutto da provare) però il mio dubbio è che ovviamente una camera planetaria vincerebbe a mani basse contro una webcam (in caso di foto) magari su strumentazioni un po' più professionali rispetto ad un makino quindi, magari, in pratica sotto un cielo non buono le differenze tra le due dovrebbero (mio pensiero) essere minime ...

In caso contrario ... lascerei stare lo smanettamento per avere immagini migliori

Spero di essermi spiegato

Grazie per la risposta :)

robj
11-04-2016, 10:11
Ciao,magari cercati una spc900nc,o una toucam philips primi modello.