PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto telescopio



andrews83
05-04-2016, 19:49
ciao a tutti, dopo aver letto varie discussioni e meditato sulle mie possibilitá..ho deciso di acquistare il SW Mak150 BD su neq5 goto.. la mia perplessitá ora ricade sul sito da dove acquistare..dopo varie ricerche l unico che offre un prezzo veramente super conveniente è il sito francese promo optique.. vorrei sapere se qualcuno di voi a giá fatto acquisti da questo sito..oppure..anche se dubito..conosce un sito dove trovare questa combinata ad un prezzo più basso... grazie anticipatamente..

frignanoit
06-04-2016, 01:39
Io per esperienza personale ti consiglio di acquistare dove le condizioni sono chiare e l'acquisto risulta fluido, anche se si spende qualche Euro in più, tanto per farti un esempio, mi sono imbattuto da poco in un sito Inglese dove ho eseguito un ordine già pagato con carta, ricevuta fulminea per e-mail dell'ordine andato a buon fine, mi scrivono la mattina stessa e mi dicono che dobbiamo risolvere 2 problemi, 1) la spedizione gratuita accettata in ordine non è possibile perché loro devono pagare una tassa £25,00, ok vada per I 25,00, 2) da non so quanto visto che un altro acquisto non supera 2 mesi fa, loro non possono più spedire all'Estero se non dietro pagamento con bonifico Bancario, adesso la transazione sulla carta è da 5 giorni in standby, non li hanno presi i soldi ma non li posso utilizzare... Soluzione del problema proposto: Devo fare un bonifico dell'importo per intero + la tassa, a versamento valuta loro mi rimborsano quello non trattenuto dalla carta, quindi non possono spedire, non possono rimborsare, ma possono tenere i soldi... Fai tu, per me forse visto che ho già pagato è meglio andare a ritirare a Londra di persona....

ten
06-04-2016, 05:45
Vai tranquillo con promo-optique. L'unica cosa fai attenzione quando fai il checkout a quanto aggiunge come
spese di spedizione. Se vedi che spara una cifra folle fermati e scrivigli (in francese o inglese) e vedrai che te
le aggiustano. Ordina quando vedi attivo lo sconto almeno del 15% (capita almeno un giorno alla settimana).

andrews83
06-04-2016, 06:08
grazie mille dei consiglio..da quel poco che sono riuscito a trovare ne parlano abbastanza bene..poi mi sembra che posso pagare anche tramite paypal che mi sembra una buona garanzia..provando ad inserire l ordine ho visto che come spedizione mettono 35 euro..non so se è troppo dato che comunque cono unpo di chiletti..ma dici che devo farmi inviare subito la ricevuta? e come garanzia? nel caso remoto ci sia un difetto devo comunque poi sempre affidarmi a loro o posso poi rivolgermi ad un negozio anche italiano?

etruscastro
06-04-2016, 07:00
se acquisti all'estero la garanzia italiana non vale.
io ai franzosen un'email gliela scriverei comunque e vedrei di spuntare il miglior prezzo possibile! :whistling:

Angeloma
06-04-2016, 11:32
La garanzia dovrebbe avere le medesime condizioni in tutta l'Europa, così ho letto, però ci si deve rivolgere al venditore, e se è in Francia o in Germania, Gran Bretagna o Belgio o Polonia....
La cosa migliore da fare quando si acquista all'estero, per evitare brutte sorprese, è sempre meglio mandare una mail chiedendo un preventivo. Soprattutto se le condizioni di spedizione non prevedono tariffe particolari ben specificate per spedizioni all'estero.

La questione del sito inglese mi sembra un pretesto spillasoldi. Per giunta, in odore d'illegalità.

Sulle spese di spedizione, soprattutto se in relazione al peso, non ci capisco granché: più di 40 chili di Dobson spedito, ma è arrivato senza spese ulteriori. Altri praticano una tariffa fissa, in genere tra i 9 e i 10 Euro. Alcuni spediscono gratis per ordini superiori ai 100 Euro, per esempio.

frignanoit
06-04-2016, 13:24
Angeloma cosa pensi vedendo questa pagina riguardo alla spedizione? http://www.astronomycentre.co.uk/Advanced_VX_Mount_p/c91519.htm a me sembra abbastanza chiaro, tanto che al completamento dell'ordine, non prima, mi vengono a dire che non è possibile perché hanno da pagare una tassa di £25,00, prima non lo sapevano? Idem per il pagamento, si accetta il pagamento tramite carta, e poi mi dicono che devo fare un bonifico se devono spedire all'estero, dalla selezione "Italy" alla compilazione dell'ordine se c'erano questi limiti di condizioni il pagamento con la carta credo che non doveva neanche partire... Sbaglio?

Angeloma
06-04-2016, 13:51
mi vengono a dire che non è possibile perché hanno da pagare una tassa di £25,00

Colpa tua, ecco perché (http://www.astronomycentre.co.uk/help_FreeShipping.asp), inoltre:

Outside the UK mainland we can deliver anywhere else in the European Union based on specific price quotation.

Però non ho trovato il bonifico bancario come forma di pagamento, benché sia sempre possibile farlo a beneficio di chiunque abbia un conto corrente.

frignanoit
06-04-2016, 14:07
Grazie non ho letto quella voce, comunque non è il danno di £25,00, Il peggio sta nel fatto che non hanno ancora trovato una soluzione, pur avendo a disposizione i fondi.....

Angeloma
06-04-2016, 14:26
E qesto sì, che è strano.
Se mancano 25 Sterline, basterà pagarle a parte a mezzo bonifico. A parte il fatto che l'importo sarebbe dovuto comparire al momento della conclusione dell'ordine.

frignanoit
06-04-2016, 14:34
Infatti, avevo chiesto anche la spedizione a mio carico in contrassegno, niente, dovrei fare un bonifico dell'importo per intero, cioè 2 versamenti, carta e bonifico, dopo mi rimborsano il primo, mai sentita, ultima comunicazione da parte mia "se non mi stornano la transazione non ho altri fondi per il bonifico" devono ancora rispondere da ieri....

andrews83
06-04-2016, 19:24
certo che quello è un bel problema..sul sito francese dove dovrei acquistare io comunque ho chiesto il preventivo e mi hanno risposto che aggiungendo nel carrello esce da solo..quindi non mi sembra vogliano contrattare..però nei termini e condizioni cè la possibilitá di pagare con paypal che credo sia una buona garanzia on teoria..

Angeloma
06-04-2016, 19:34
Tu guarda quanto viene fuori in totale e se non ti conviene, considerando che non tutti, in Italia, fanno pagare il trasporto, lasci perdere.