PDA

Visualizza Versione Completa : Tripletto del Leone



gecu
01-04-2016, 23:17
Salve ero molto indeciso se postare o meno questa immagine un po perchè la considero un work in progress, sia perchè non sono molto entusiasta del risultato, è la prima parte di una foto che ritrarrà una volta conclusa il tripletto del leone, oggi ripreso nelle componenti M66-M65, i dati di acquisizione sono:
rifrattore Airy 80/500, Atik 420 colore, filtro idas lps 4, guida con skywatcher 70/500 con camera Qhy5II-l colore tutto su montatura AZ-EQ6 GT, è la risultante di 20 pose da 500s, con relativi frame di calibrazione. Credo che qualcosa sia andato storto in fase di acquisizione forse non mi sono reso conto che qualcosa stesse contaminando le riprese. Come sempre critiche e consigli sono ben accetti.16900

frignanoit
01-04-2016, 23:51
Bello! Un altro tripletto del Leone, mi aspettavo M105 & C. Ma una bella immagine, molto realistica come poterla vedere in tele... Bravo mi piace molto...

nicola66
02-04-2016, 18:06
ciao Genny, anche se la guida lo permetteva , secondo me l'esposizione di 500 secondi è troppo lunga , vedo le stelle un po' mosse e l'elaborazione troppo tirata .
Pero c'è da dire che le due galassie sono molto belle e ricche di dettagli , quando finirai il tutto con l''aggiunta della terza componente sono sicuro che uscirà una bellissima foto.;)

SVelo
04-04-2016, 10:02
ero molto indeciso se postare o meno questa immagine
Hai fatto molto bene a farlo :D