PDA

Visualizza Versione Completa : Software per mac?...



Damian
28-03-2016, 15:14
Vorrei provare a fare un po' di astrofotografia (ricordo che ho un dobson 8", quindi non in modo "professionale") e sto cercando un software tipo registax, per fare qualche foto ai pianeti e agli oggetti nel deep sky. Non sono un asso a usare il computer, quindi sapreste consigliarmi un programmino semplice per vedere cosa riesco a tirare fuori?

16815
16817

Per adesso questo č il massimo che sono riuscito ad ottenere tenendo la fotocamera in mano ed usando un applicazione:biggrin:

frignanoit
28-03-2016, 18:29
Con la Luna direi che te la sei cavata pių che bene anche cosė....

frignanoit
29-03-2016, 05:07
Ciao Damian mentre aspettavo di vedere la congiunzione della Luna con Marte e Saturno, ho passato un po di tempo a fare qualche ricerca, ho trovato questa lista dei software Astronomici per Mac, sembra che Nebulosity sia fatto apposta per te, se vuoi dargli uno sguardo.... http://www.astronomiacreativa.com/software-astronomici-per-mac/

encitar
29-03-2016, 08:12
Io alla fine io ci ho rinunciato, ho fatto una bella partizione, ho installato w7 e poi parallels (anche perchč dovevo usare un sintnizzatore TV della terratec per vedere la squadra del cuore sui canali a pagamento). Devo dire che talvolta ho problemi con la webcam per cui ultimamente vado di windows nativo (dual boot).
Purtroppo č cosė. Non c'č la pletora di applicazioni che c'č per windows, anche se alcune verisoni per mac vanno benissimo (phd2 su tutte).