Visualizza Versione Completa : Problema sensore reflex
Federico_ms
26-03-2016, 15:32
Hola!
Buona Pasqua a tutti.
Ho un problema abbastanza serio... facendo una foto alle nuvole mi sono accorto che il sensore era non sporco, di più!
Tolgo l obiettivo, pulisco lo specchio. Alzo lo specchio. Sensore sporchissimo. Lo pulisco. Ad occhio è perfetto, non c'è neanche un granello. Eppure la foto esce esattamente come prima di aver pulito!!:cry:
Sul mirino inoltre ho sempre questa sporcizia chr non riesco a togliere... non so quale possa essere il problema.
16780
Sula rete ne trovi kit per pulizzia (eBay,..ect)! La mia Canon pulivo con bastoncini di cotone -quelli per pulire le orecchie e ho preso liquido per pulire obiettivi.Se e molto sporco ci vuole passare piu volte e sempre ho controlato fotografando il cielo ;)
Poi per polvere su mirino non si puo fare niente -e entrata dentro e non fa nesun effetto su foto scatata. Controla anche le lenti su obiettivo se sono pulite
con cosa l'hai pulito il sensore???? se non sai esattamente cosa fare ti sconsiglio caldamente di toccarlo, il rischio di sporcarlo davvero - o peggio - è piu' che concreto. Lascia perdere cottonfioc e liquidi strani, quelli possono andar bene per gli obiettivi, NON per il sensore; al massimo solleva lo specchio e dai una soffiata col pompettone, nulla di piu'.
Tieni presente che fotografando il cielo con diaframma chiuso è assolutamente normale che ti compaiano puntini, se però nell'uso quotidiano non te li ritrovi nelle foto allora il tuo sensore è "normalmente" sporco, ergo non ha bisogno di alcuna pulizia
La mia Canon era modificata e io pulivo così e una soffiata col pompettone -mai avuto problemi!
http://s10.postimg.org/9h4hwxofp/Screenshot_18.jpg (http://postimg.org/image/9h4hwxofp/)
Federico_ms
26-03-2016, 19:00
La prima volta me l ha pulita una persona che di reflex ne sa davvero una più del diavolo :rolleyes:
( Valerio Ricciardi )
Ha levato il grosso soffiando e poi con la delicatezza di un angelo con dei Cotton fioc ha tolto le caccole.
Io ne soffiando ne con il Cotton fioc ho avuto successo. Appena ho aperto il sensore era normalmente sporco. Ora è candido. Ma le foto sono esattamente uguali.
Con dei puntini neri e dei puntini tipo alone.