PDA

Visualizza Versione Completa : camera qhy 5l-ll-c



Manueln781978
23-03-2016, 17:02
ciao a tutti del forum,
sono manuel
due giorni fa ho acquistato una camera qhy 5l-ll-c
vorrei alcune info dato che è in inglese, mi hanno mandato il manuale solo per installazione in italiano, ma per i settaggi per mè è gergo.
qualcuno conosce la camera in questione o che mi può dare alcune info?

paperbike
24-03-2016, 06:51
Ciao , per i settaggi dipende anche da che software utilizzi, comunque è piuttosto intuitiva e a parte la risoluzione e la sensibilità, e i canali RGB che devi settare ad ogni oggetto, perché non saranno mai e poi mai uguali, altro non mi sembra ci sia da fare,, aspettiamo però il supporto di qualcun'altro che la possiede per ulteriori aggiornamenti.

cherubino
24-03-2016, 07:04
Eccomi.

chiedete e vi sarà risposto...
:angel:

Paolo

Manueln781978
24-03-2016, 07:41
grazie per la risposta ragazzi!!
è vero che è abbastanza intuitiva, il problema mio che ho provato a chiedere manuale per settaggi in italiano (intendo per le impostazioni da settare nel migliore dei modi), ma mi hanno confermato che ogni qualvolta utilizzi la qhy l5-ll-c bisogna calibrarla sempre dal frame dell'immagine.
ecco il mio problema è proprio questo . :hm:
la scorsa sera ho fatto foto a luna e giove ma si vede non nella maniera nitida.
quasi ho una immagine migliore con una digitale usando un adattatore per fotocamere.
avrei delle immagini per capire come sono venute.

etruscastro
24-03-2016, 07:59
metti le foto, ma tieni presente che potrebbero esserci fattori esterni alla camera per questi tuoi risultati, come il seeing sfavorevole, il telescopio non in temperatura o una cattiva messa a fuoco.

Manueln781978
24-03-2016, 09:54
sicuramente il seeing era non ottimale, di questo sono sicuro.
le foto non riesco a caricarle purtroppo per visionarle

Manueln781978
25-03-2016, 16:06
ciao ragazzi tutti del forum,
io con la camera qhy 5l-ll-c utilizzavo come programma ez planetary,
ma come ho gia' chiesto a paolo mi ha consigliato sharpcap 2 ed e' veramente bello come poterlo utilizzare.
ora chiedevo ascoltando qualche altra persona come utilizzarlo al meglio o se esiste un manuale in italiano per conoscerlo meglio.