PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni su acquisto telescopio



andrews83
19-03-2016, 19:42
salve a tutti, sono un nuovo utente e dato che sono alle prime armi, avrei bisogno di delucidazioni. ho gia letto varie discussioni.. ho capito che a meno che non voglia spendere una cifra spropositata non si puo avere un apparecchio che faccia tutto. per farvi capire meglio, io abito in una zona montana quindi il problema dell illuminazione è ridotto..ho la possibilitá di muovermi senza problemi.. a me piacerebbe trovare un apparecchio che riesca a farmi vedere il planetario e anche qualcosa dello spazio profondo..con motorino e guida.. e se possibile anche se non subito vorrei riuscire a fotografare pianeti (con reflex o webcam). lascio perdere oggetti lontani perchè ho capito che oltre ad essere costoso è anche per gente esperta.. però vorrei vedere almeno qualcosa dello spazio profondo..secondo voi cè un apparecchio che possa soddisfarmi? anche se sto iniziando solo ora ad addentrarmi in questo affascinante mondo, e non sono ancora esperto, sono dell idea che devo avere un apparecchio che riesca a soddisfare cio che voglio..

adesso lascio la parola a voi che siete esperti e spero che riusciate ad aiutarmi..

Angeloma
19-03-2016, 21:28
Per quello che vorresti fare, serve una montatura equatoriale per la quale bisogna mettere in preventivo un migliaio di Euro; accontentandosi e senza doverci tornare sopra a breve.
Per il tubo ottico, bisogna vedere quanto vorresti spendere, ma si può cominciare con qualcosa che non sia troppo impegnativo dal punto di vista economico.

andrews83
20-03-2016, 00:00
non so ancora quanto voler spendere..ma sotto mille euro non potrei trovare niente? mi servirebbero dei modelli anche per capire meglio..

etruscastro
20-03-2016, 08:11
@andrews83 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=4775) è gradita una presentazione qua (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)! ;)