PDA

Visualizza Versione Completa : GIOVE in compagnia



gecu
17-03-2016, 00:26
Salve vi propongo una foto di giove. questo è un Giove particolare per vari motivi, è la prima luce della mia nuova strumentazione un c11 su azeq6 gt, poi è un giove ripreso in compagnia dell'amico @nicola66 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1631) e della new entry @Dante84 (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1881), prima luce anche per lui! ( fa sempre piacere incontrare persone con la tua stessa passione, poi sapere che siamo vicini di casa fa ancora più piacere), poi perché anche lo stesso Giove era in compagnia di suoi due amici.
Serate come queste fanno passare in secondo piano il pessimo cielo sotto cui eravamo, cielo coperto a sprazzi velato con umidità a palla, comunque ecco a voi.16508
Lo so che non sarà il Giove dell'anno ma alla fine conta divertirsi.

frignanoit
17-03-2016, 00:41
L'importante è esserci, voi almeno avevate un cielo a sprazzi velato, io ho da 1 mese la nebbia e non posso neanche dargli fuoco....

Mamete
17-03-2016, 06:33
Non male! ;)

etruscastro
17-03-2016, 07:01
bella immagine, complimenti!

nicola66
17-03-2016, 07:06
La serata di ieri è stata molto piacevole , abbiamo provato il nuovo strumento "è che strumento "
Sono sicuro che con la nuova strumentazione tirerai fuori delle riprese eccezionali .

Dante84
17-03-2016, 10:18
Salve vi propongo una foto di giove. questo è un Giove particolare per vari motivi, è la prima luce della mia nuova strumentazione un c11 su azeq6 gt, poi è un giove ripreso in compagnia dell'amico nicola66 e della new entry Dante, prima luce anche per lui! ( fa sempre piacere incontrare persone con la tua stessa passione, poi sapere che siamo vicini di casa fa ancora più piacere), poi perché anche lo stesso Giove era in compagnia di suoi due amici.
Serate come queste fanno passare in secondo piano il pessimo cielo sotto cui eravamo, cielo coperto a sprazzi velato con umidità a palla, comunque ecco a voi.16508
Lo so che non sarà il Giove dell'anno ma alla fine conta divertirsi.

Spettacolare, come prima osservazione non potevo chiedere di meglio. Davvero emozionante, troppo contento di aver trovato persone esperte come voi gecu

gecu
18-03-2016, 08:26
"Esperte" che parolone, forse ne sappiamo di più di.chi incomincia, ma credimi anche noi siamo alle prime armi nella fotografia.