PDA

Visualizza Versione Completa : Giove LRGB prime prove



gecu
06-03-2016, 17:26
Salve posto un immagine di Giove ripresa con tecnica lrgb, questa è la mia prima prova è la considero un punto di partenza, la ripresa è stata effettuata nel seguente modo:
- luminanza 100s
- rosso 30s
- verde 30s
- blu 30 s
questo è il risultato16319
la strumentazione di ripresa è c8 su cgem, camera DMK21AU618.AS MONOCROMATICA filtri lrgb baader ( bel prodotto ), cosa ne pensate e soprattutto avete qualche consiglio per migliorare la ripresa?
P.s. questa foto invece è l'elaborazione finale di quella che avevo postato qualche giorno fa: 16320
qualche parere?

Cespe
06-03-2016, 19:08
Non so darti consigli sulla ripresa in lrgb :( ma il P.S. e spettacolare complimenti :) anche se una mezza girata aiuterebbe, mi veniva di girare la testa per vedere Giove con le bande orizzontali :razz:

gecu
06-03-2016, 19:47
Non so darti consigli sulla ripresa in lrgb :( ma il P.S. e spettacolare complimenti :) anche se una mezza girata aiuterebbe, mi veniva di girare la testa per vedere Giove con le bande orizzontali :razz:
Lo sai che è vero, non ci avevo fatto caso, preso dall'alaborazione non ho notato le banda oblique.

Andrea86
06-03-2016, 20:22
Buona la prima.
Hai ripreso a focale nativa?

gecu
06-03-2016, 20:26
Buona la prima.
Hai ripreso a focale nativa?
Si non ho usato barlow perché non conoscevo la camera che usavo per la prima volta e nemmeno la tecnica.