PDA

Visualizza Versione Completa : Hubble abbatte ogni record di distanza



Red Hanuman
06-03-2016, 08:15
Spingendo il telescopio spaziale Hubble al massimo delle sue capacità, un team di astronomi è riuscito a infrangere ogni record di distanza cosmica. La galassia che hanno osservato è la più remota di tutte: si trova talmente lontana da noi che la vediamo nell'epoca in cui l'Universo aveva appena 400 milioni di anni...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2016/03/06/hubble-abbatte-ogni-record-di-distanza/)

Gaetano M.
06-03-2016, 08:49
Mi fa effetto che hanno visto una galassia guardando dalla via lattea che in quel momento non esisteva ancora! O potremmo, addirittura,essere in una parte di quella stessa galassia che nel tempo, evolvendosi, ha dato origine alla Via Lattea?
Pensavo, anche, che 400 milioni di anni sono proprio pochi, e se l'unverso fosse più vecchio?

Marcos64
06-03-2016, 10:20
Certo che in Astronomia, non c'e' mai da dormire sugli allori. Per ogni domanda che trova una risposta, si aprono dieci nuovi quesiti!

paperbike
06-03-2016, 11:07
Impressionante,, ma allora cosa ci aspettiamo di vedere con il JWST?......Mi vengono i brividi al pensiero:biggrin:

Darko
08-03-2016, 10:00
Più indietro di 380 000 anni dal Big Bang non si potrà andare :biggrin:
JWST si prefigge proprio lo studio delle prime galassie, non a caso è un telescopio solo per l'infrarosso.

D

Enrico Corsaro
08-03-2016, 12:18
Mi fa effetto che hanno visto una galassia guardando dalla via lattea che in quel momento non esisteva ancora! O potremmo, addirittura,essere in una parte di quella stessa galassia che nel tempo, evolvendosi, ha dato origine alla Via Lattea?

Già, questo è il bello di vivere in uno spazio-tempo a 4 dimensioni ;).



Pensavo, anche, che 400 milioni di anni sono proprio pochi, e se l'unverso fosse più vecchio?
In che senso più vecchio? Rispetto a cosa?

SVelo
08-03-2016, 13:17
Grazie Red Hanuman