Visualizza Versione Completa : Giove 05-03
Salve , questa sera visto il bel tempo mi sono dedicato a Giove, questa è una prima elaborazione di un filmto avi ripreso con qhy5l-ll colore barlow x2, c8 su cgem, domani con calma posto i dati completi.16297
Cosa ne pensate?
Domani devo elborare anche la mia prima ripresa lrgb di Giove, chissà cosa ne esce.
nicola66
05-03-2016, 07:25
Sono sicuro che uscirà un capolavoro
etruscastro
05-03-2016, 09:13
già l'immagine è molto molto buona, complimenti
bravo e fortunato, il Giove che vedevo io ieri sera al massimo poteva andar bene per un frappè...
Ieri sera da me è stato davvero bel tempo a discapito delle previsioni, fino alle 2:00 il cielo era limpido, non ricordo una nottata cosi bella da almeno un 4-5 mesi.
Posto una nuova elaborazione, la prima è stata fatta alle 1:45 del mattino e a quell'ora dopo 12 ore di lavoro sembra tutto bello:biggrin:, questa è più naturale,16300
cosa ne pensate?
sereno era sereno, il problema che da me il seeing era proprio terribile, tant'è che alla fine mi sono dedicato agli ammassi aperti in Cassiopea...la foto è molto buona, ma ho la sensazione che potrebbe essere tirata molto di più.
Quanti frames hai stakkato?
sereno era sereno, il problema che da me il seeing era proprio terribile, tant'è che alla fine mi sono dedicato agli ammassi aperti in Cassiopea...la foto è molto buona, ma ho la sensazione che potrebbe essere tirata molto di più.
Quanti frames hai stakkato?
Al momento non dispongo di queste informazioni, domani che sono libero mi dedicherò ai vari filmati credo di averne un altro migliore.
Andrea86
05-03-2016, 14:23
Un bel giove complimenti ;)
Salvatore
05-03-2016, 15:18
Molto buona,un bellissimo Giove;) il migliore direi fino ad ora visto sul forum.
Se riesci a migliorarla ancora, diventa una foto da copertina
nicola66
05-03-2016, 15:36
Quest'ultima elaborazione mi piace , bravo .
Grazie a tutti davvero molto gentili, non vedo l'ora di elaborare i video restanti.
Bravo!
Da neofita voglio cimentarmi anch'io.
Avendo quella webcam e il C8 (purtroppo montatura altazimutale) mi dici da quanti secondi sono i filmati, quale programma hai usato e a quale velocità di ripresa (credo frame/secondo)?
Bravo!
Da neofita voglio cimentarmi anch'io.
Avendo quella webcam e il C8 (purtroppo montatura altazimutale) mi dici da quanti secondi sono i filmati, quale programma hai usato e a quale velocità di ripresa (credo frame/secondo)?
Il programmma è firecapture devo dire davvero ottimo i filamti sono di 120s i fotogrammi per secondo sono settati su max, considera che la camera aumenta il framerate con inquadrature piu piccole.
E per il formato usi la webcam alla risoluzione di 1200 oppure scendi a 640?
E per il formato usi la webcam alla risoluzione di 1200 oppure scendi a 640?
Dipende da cone ho stazionato se non bene non scendo tanto altrimenti il pianetta scappa subito e devo stare li ad aggiustare continuamente, poi da quello che ho letto in giro avere un frame rate elevato è consigliabile quando non hai un ottimo cielo quindi una ricetta assoluta non esiste, ti devi armare di santa pazienza e fare varie prove. Prima di passare alla ripresa controlla lo stazionamento della montatura cura al massimo che puoi la messa a fuoco e la collimazione , sono cose noiose ma che fanno la differenza alla fine.
Quindi se non sei sicuro dello stazionamento tieni una risoluzione minore per avere un frame rate più elevato?
Perché il mio problema è la montatura altazimutale che mi da comunque poco tempo prima che tutto giri quindi deve essere il più veloce possibile compatibilmente con una qualità accettabile del risultato.
Per questo sono interessato dalle tue prove che cercherò di riprodurre.
Molto, molto bella; complimenti!
Quindi se non sei sicuro dello stazionamento tieni una risoluzione minore per avere un frame rate più elevato?
Perché il mio problema è la montatura altazimutale che mi da comunque poco tempo prima che tutto giri quindi deve essere il più veloce possibile compatibilmente con una qualità accettabile del risultato.
Per questo sono interessato dalle tue prove che cercherò di riprodurre.
No il contrario se vedo che il pianeta scppa uso una risoluzione msggiore per non sggiustare continuamente, ma i risultati non sono mai soddisfacenti in pieno.
Le s si sono impossessate delle a :biggrin:
Le s si sono impossessate delle a :biggrin:
Maledetta tsstiers
Veramente un ottimo Giove....
Bravo !!!! 😉