PDA

Visualizza Versione Completa : Telescope House (Regno Unito)



fulvio_
27-02-2016, 22:20
Qualcuno ha acquistato on line da questo venditore, è affidabile?
Ho trovato un articolo di interesse a un prezzo molto conveniente ma non ho trovato alcuna testimonianza!
Grazie

Angeloma
27-02-2016, 23:31
Perchè non dovrebbe essere affidabile?
Occhio alle spese di spedizione che potrebbero vanificare il risparmio e fai bene i conti del cambio Sterlina verso Euro.

PHIL53
28-02-2016, 09:44
Non conosco questo rivenditore ma, se può esserti utile, mi è capitato di fare acquisti da FLO (First Light (http://www.firstlightoptics.com/)Optics) il principale sponsor del forum Stargazers Lounge dove regolarmente vengono pubblicizzate loro offerte speciali...

In alto a destra nella pagina iniziale, un pratico tasto con i simboli della sterlina e dell' €uro ti permette di fare una conversione immediata dei costi (attenzione alle spese di spedizione, un po' elevate per piccoli acquisti)

riccardorela
02-03-2016, 01:12
Incuriosito da questa vicenda ho visitato il sito Telescope House ed effettivamente è un sito ben fatto e con prezzi appetibili, ottimi a prima vista, ma attenzione sono in sterline e al cambio la differenza diminuisce molto ma ancora c'è.

Mi sono registrato, tra l'altro scoprendo un database di registrazione molto evoluto, che mentre scrivevo il mio indirizzo, neanche a metà riportava esattamente la via giusta con il cap e mi proponeva solo la scelta del numero civico. Già questo è buon segno.

Ho provato a ordinare un OTA SW MAK 150/1800 BD che per ora avevo trovato a buon prezzo solo su astromarket 785,00 euro e apulia ottiche 765,00 euro. In genere è proposto altrove a quasi 100,00 euro in più.
Sul sito inglese si trova a 575,00 sterline (740,00 euro circa al cambio attuale).

Calcolando le spese di spedizione però, in base al mio indirizzo, mi veniva respinto l'ordine perché impossibile spedire se non cambiando destinazione. Quindi non spediscono in Italia tramite sito.

Ho mandato loro una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno risposto con la massima celerità chiedendomi di che cosa avessi bisogno e che mi avrebbero mandato subito un preventivo completo di spese di spedizione.
Dalla loro e-mail si evince che si tratta di Bresser UK. Quindi certamente massima serietà.

Ho risposto e attendo il loro preventivo. Vi saprò dire :cool::cool::cool:

riccardorela
02-03-2016, 01:18
fulvio_: rimane comunque migliore quello indicato da PHIL53, MAK 150 SW a 499,00 sterline 640,00 Euro!

frignanoit
02-03-2016, 07:41
Ottima e utile recensione, farò tesoro di tutti e due i Siti proposti, per Natale spero tanto di avere a casa quello che per me sarebbe il massimo che al momento potrei permettermi, chiederò poi consigli da Phil se non disturbo troppo, visto il suo uso del Dobson...

PHIL53
02-03-2016, 08:55
Nessun disturbo, sarà un piacere ! ;)