gecu
25-02-2016, 09:40
Salve, ieri sera visto che avevo un po di tempo libero, anche se il cielo faceva davvero pena,nuvoloni con molte velature, ho deciso di montare tutto con lo scopo di collimare il c8 ( ho montato da poco le bob, e ancora non l'avevo mai fatto), dopo una buona mezzora riesco ad avere una collimazione accettabile, punto giove non ancora altissimo in cielo e lo ammiro per una mezzora ( avevo dimenticato quanto fosse bello, in effetti è stato la prima cosa che io abbia mai visto in un oculare e da li è nato tutto) avevo la camerina a portata di mano e perché no ci ho provato a riprenderlo, ma nel frattempo il cielo aveva continuato a peggiorare (dannate velature) questo è il risultato:16149
Chredo che non sia a fuoco oppure steumento non collimato ancora alla perfezione o semplicemete cielo troppo rovinato, aspetto condizioni migliori per eliminare qualche variabile e cercare un risultato migliore. La strumentazione è cgem con c8, fire capture con camera qhy5II color, qualcuno esperto di questo software sa come si usa l'aiuto focus, ci ho provato ma vedo solo un grafico impazzito, ed ancora qualcuno ha mai usato la funzione autoguiding?
Chredo che non sia a fuoco oppure steumento non collimato ancora alla perfezione o semplicemete cielo troppo rovinato, aspetto condizioni migliori per eliminare qualche variabile e cercare un risultato migliore. La strumentazione è cgem con c8, fire capture con camera qhy5II color, qualcuno esperto di questo software sa come si usa l'aiuto focus, ci ho provato ma vedo solo un grafico impazzito, ed ancora qualcuno ha mai usato la funzione autoguiding?