GALASSIA60
23-02-2016, 13:11
Salve ragazzi, nel mentre il cielo ci opprime continuamente con il suo meteo implacabile, con nuvole ed umidità a go-go, ho acquistato un'altra montatura equatoriale. Lo scopo era quello di avere un altro set-up leggero per poter fotografare a largo campo con obiettivo e reflex, mentre il set-up principale sta lavorando tranquillamente per le tre/quattro ore necessarie ad una foto deep. Mi piaceva il discorso della Star Adventur, ma onestamente spendere 500/600 euro per avere alla fine una mezza montatura, ho preferito con circa metà dei soldi procurarmi ( usata ) una montatura leggera, ma vera. Però ora mi trovo un poco spiazzato con il software di gestione go-to Meade Autostar......:oops: E' completamente differente dal Synscan e non ho trovato in Italiano nessuna istruzione per l'uso. Soprattutto non riesco a impostargli le coordinate del sito. E' opportuno fare il reset delle impostazioni, dato che sicuramente rispetto al vecchio proprietario è cambiato sia il sito che la configurazione ? La porta contraddistinta con Aux nella scatola maotori è comunque una normale porta St4 per poter eventualmente autoguidare con una camera anch'essa provvista di porta St4 ? Grazie a tutti coloro che possano essermi di aiuto !!:wub::biggrin: